Ha iniziato a sognare l'Africa fin da piccola, quando divorava le riviste missionarie messe da parte dalla nonna e andava in cerca dei poveri del suo paese per portare loro solidarietà e cibo.
Entra nella congregazione delle Piccole Figlie di San Giuseppe e, nel 1993, parte per il Kenya. Andando su e giù per le montagne dell'Ithanga dalla missione di Ndithini, viene a contatto con le frequenti carestie e con la povertà estrema della popolazione.
Le tante morti di bambini per fame, per Tbc e per Aids la spingono con le consorelle a offrire medicine, cibo, scuola. Ha aperto infatti oltre a una casa per bambini ammalati di Aids e un dispensario anche una scuola materna, una scuola primaria e una secondaria. E da ultimo un panificio. Dice: «La mia vita missionaria è una goccia continua di bellezza che mi entra nel cuore e che genera ogni giorno solidarietà, carità e vita».[Suor Nadia Monetti]
Con quanto riceverà da Cuore Amico suor Nadia vuole acquistare dei pannelli solari per la missione (per rendere più autonomo dal punto di vista energetico il dispensario annesso) e terminare la costruzione di una scuola primaria nella baraccopoli di Mukuro, alla periferia di Nairobi.[Kenya]
Approfondimenti:
Sostieni suor Nadia Monetti anche con il nostro sostegno a distanza dei bambini di Ndithini
Il sito della Congregazione: Piccole Figlie di San Giuseppe
Come sostenere il progetto
I missionari Premio Cuore Amico 2019 meritano il nostro sostegno. Siamo certi che anche quest’anno ci aiuterete a raggiungere il traguardo di 150 mila euro che rende possibili i loro progetti.
Altre Missioni in kenya
[Idp Nadia Monetti del 19 ottobre 2019]
[Idp 104451 del 1 ottobre 2019]
[Idp 104456 del 1 ottobre 2019]
Riceverai ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.