Cuore Amico

Kenya: Pannelli solari per l'ospedale

L'Ospedale di Garda intende offrire il servizio più vasto e completo possibile alla popolazione, ma per funzionare ha bisogno dell'energia elettrica.


Ospedale in Kenya
L'Ospedale Missionario di Garda

 

Padre Raphael Mangiti, Vice Superiore Provinciale dei Missionari Passionisti del Kenya, rivolge un appello a Cuore Amico per l’installazione di pannelli solari all'Ospedale Missionario di Garda, al confine con la Tanzania, che fornisce assistenza sanitaria a costi molto contenuti alla popolazione e gratuitamente ai poveri.
L'installazione di pannelli solari si rende necessaria perché la fornitura di energia elettrica rappresenta un grave problema. I costi sono alti e la fornitura irregolare. Le lunghe interruzioni costituiscono un grave ostacolo alle attività dell'ospedale, impedendo di dare un servizio continuativo e affidabile.


Suora in corsia
Una suora accudisce le mamme nel piccolo reparto maternità

La disponibilità di un sistema di pannelli solari per la produzione di elettricità risolverebbe le difficoltà e consentirebbe all'ospedale di rendere quel servizio che è al cuore della sua missione.
L'ospedale, realizzato nel 2020, è l'unico della zona e occupa un'area di oltre 6 ettari donati ai padri passionisti dalla comunità Masai perché possa servire a tutta la popolazione dei dintorni, con un bacino d'utenza di circa 250mila persone.
Al momento comprende i reparti di medicina generale, maternità, pediatria, ginecologia, piccola chirurgia e chirurgia di pronto soccorso. Altri servizi esterni riguardano l'assistenza materno-infantile, la farmacia, gli esami di laboratorio, l’odontoiatria, la fisioterapia e l'oculistica.


Come sostenere questo progetto

Aiutiamo con: pannello solare (300 euro - ne servirebbero 12); batterie d'accumulo (200 euro - ne servirebbero 15); cilindri per acqua calda (100 euro - ne servirebbero 13)

Dona ora conCredit Card   |   Altri modi per donare



Id progetto: 105944 | Aggiornato il 1 aprile 2024  da F. Tagliaferri   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Kenya

[Idp 105388 del 1 aprile 2024]

Novizie in festa Diamo una mano al noviziato
Creare casa”. È questo il tema della 61a Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni che si celebra domenica 21 aprile.
 
Progetto: 105388
Kenya

[Idp 105908 del 1 dicembre 2023]

Missionario tra i bambini in Kenya Ai margini di tutto
Una chiesa che sorge in mezzo a un mare di baracche, con un missionario canossiano che si china sulle difficoltà della gente.
 
Progetto: 105908
Kenya

[Idp 105614 del 20 settembre 2023]

bambini felici s scuola Grazie per... i serbatoi d'acqua della scuola
Il clima torrido rende indispensabile disporre di acqua pulita per i bambini, ma non c'erano serbatoi adatti per conservarla nella stagione delle piogge. Ora ci sono!
 
Progetto: 105614

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed