Cuore amico

Il Bilancio Sociale di Cuore Amico

Cuore Amico Fraternità Onlus nasce da un accorato appello di aiuto pubblicato sulla rivista Madre da parte della mamma di un missionario in difficoltà. Dalla generosa risposta delle lettrici don Mario Pasini, allora direttore di Madre, ebbe l'idea di costituire un'associazione che aiutasse i tanti missionari, religiosi e laici, sparsi nel mondo.
Dalla prima raccolta di fondi a oggi Cuore Amico ha fatto molta strada e prestato molti aiuti ai missionari, privilegiandoli sempre come canale diretto che evita la dispersione dei fondi e massimizza l'efficacia degli interventi.
I numeri racchiusi nei bilanci sociali di Cuore Amico sono espressione dell'incontro con i missionari che bussano alla nostra porta e raccontano la loro esperienza di vita, di chi ha accolto l'invito di Gesù a diffondere il Vangelo e non ha esitato a lasciare la propria casa per farsi prossimo di chi vive ai margini dell'umanità.
Rendere conto del nostro operato è, però, soprattutto un obbligo morale nei confronti dei benefattori che, con generosità, condividono ciò che hanno e consentono, ancora oggi, di dare aiuto a chi ne ha bisogno.
Il bilancio sociale di Cuore Amico viene presentato ogni anno nel corso del Premio Cuore Amico.


I nostri obiettivi:
1. comprimere al massimo i costi di gestione
2. verificare e approfondire la conoscenza dei richiedenti e la corretta destinazione degli aiuti
3. ampliare la base dei donatori
4. fare rete con altre associazioni che condividono lo stesso spirito di carità di Cuore Amico


I nostri bilanci sociali

Bilancio Sociale 2017
Bilancio Sociale 2017
Bilancio Sociale 2018
Bilancio Sociale 2018




Aggiornato il 1 novembre 2019  da Cuore Amico email | modifica | permalink



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Sfoglia i progetti con flipboard Feed