Cuore Amico

Trasparenza: Bilancio Sociale 2021

Grazie alla grande generosità e attenzione per le opere dei missionari da parte dei benefattori, Cuore Amico ha potuto stanziare oltre 3,2 milioni di euro mantenendo sempre bassa l'incidenza dei costi di gestione.

Bilancio Sociale 2021
Sfoglia il bilancio sociale di Cuore Amico utilizzando il link in questa pagina

Cari amici, eccovi la quinta edizione del nostro Bilancio Sociale. Si riferisce al 2021, un anno positivo con numeri alti, sia per le donazioni ricevute, sia per i progetti seguiti.
Sono state infatti replicate le entrate del 2020 e, grazie alla grande generosità e attenzione per le opere dei missionari da parte dei benefattori, Cuore Amico ha potuto stanziare complessivamente € 3.228.436,51.

Sfoglia in pdf

Vi invito a leggere che cosa abbiamo fatto e come lo abbiamo fatto cercando di lavorare al meglio allo scopo di supportare l’attività missionaria che, per dirla con le parole di don Mario Pasini «è squisitamente religiosa e insieme altamente umanitaria, perché il messaggio liberatore del Vangelo non viene annunciato solo attraverso la parola, ma attraverso opere concrete: scuole, ambulatori, ospedali, acquedotti, pozzi, allo scopo di liberare i popoli del Terzo Mondo dalla fame, dall'ignoranza e dalle malattie».
Noi di Cuore Amico crediamo fermamente in questo pensiero e vogliamo che tutti gli esseri umani, indipendentemente dal colore della pelle, della religione o della nazione, possano sedersi insieme alla tavola della fraternità.
Per questo ringraziamo tutti coloro che hanno permesso a molti di sedersi alla mensa della vita e ritrovare dignità.
Don Flavio Dalla Vecchia
Presidente di Cuore Amico

COSA ABBIAMO FATTO
Nel 2021 sono state valutate 557 domande di contributo e ne sono state approvate 521, così suddivise per continente:
DistribuitoRichieste accolte
AFRICA€ 1.608.539,51257
AMERICA€ 812.817,00134
ASIA E OCEANIA€ 542.380,0086
EUROPA€ 264.700,0044
Totale erogazioni alle attività missionarie€ 3.228.436,51521

521 Progetti finanziati
31 Pozzi realizzati
1.740 Bambini aiutati con il sostegno a distanza in 162 progetti
€ 685.697 Per ospedali e progetti sanitari
€ 707.600 Per nuove chiese, Sante Messe e opere di apostolato

Aggiornato il 20 luglio 2022  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed