Il nostro obiettivo è mantenere un bambino o una bambina nel suo paese di origine, garantendo risorse economiche necessarie per l'istruzione di base e almeno un pasto quotidiano. Siamo impegnati in America Latina, Africa, Asia ed Europa.
Sosteniamo 166 progetti per l'infanzia con oltre 2.660 bambini; 33 progetti di formazione seminaristi con oltre 269 studenti; 7 progetti di formazione per 44 novizie.
Se anche tu vuoi aiutare un bambino a distanza informati presso il nostro Ufficio adozioni telefonando allo 030 3757396 [e-mail] [L'impegno richiesto] [Benefici fiscali].
Nel menù a tendina scegli un Paese per il tuo sostegno a distanza o vai alla mappa. Scopri di più su uno dei progetti selezionati di seguito per te.
Codice: 102934
Referenti: Fraternità della Trasfigurazione
In Papua Nuova Guinea numerosi sono i problemi sociali: l'analfabetismo è dilagante, la mortalità infantile è molto alta, così come l'incidenza dell'Aids. Da quando sono giunte in questo remoto angolo di mondo, le suore della Fraternità della Trasfigurazione hanno subito co ...
Codice: 100374
Congregazione: Suore Operaie
Referenti: Suor Angeline Miyongabo
In Burundi i giovani sono la maggioranza della popolazione: solo i bambini da 0 a 14 anni ne rappresentano il 44 per cento. Dare loro dignità e possibilità di vita è l'impegno delle Suore Operaie della Santa Casa di Nazareth presenti a Gitega dal 1989.
Questa comunità è un punto di rif ...
Codice: 100209
Congregazione: Salesiani
Referenti: Don Ottavio Sabbadin
A Santa Cruz de la Sierra, in Bolivia, don Ottavio Sabbadin dirige l’Hogar Don Bosco, una vera e propria cittadella della gioventù povera, capace di accogliere e di offrire una speranza agli orfani e ai disabili.
Con le sue braccia aperte, la missione salesiana dove ...
Codice: 102230
Congregazione: Serve del Signore e della Vergine di Matara
Referenti: Serve del Signore e della Vergine di Matarà
Anjara è una cittadina del nord della Giordania. Qui dal 2008 l'Istituto Serve del Signore e della Vergine di Matarà accoglie in una casa-famiglia bambini in difficoltà tra i 5 e i 12 anni. Molti di questi piccoli sono orfani, hanno i genitori malati, sono stati abbandonati o hanno subito viole ...
Il sostegno a distanza è un impegno morale legato al sostentamento e all'istruzione di piccole comunità di bambini, seminaristi e novizie, ma non è un contratto. Chiediamo una condivisione del progetto per 4 o 5 anni, ma il benefattore ha la facoltà di recedere in qualsiasi momento.
L'ammontare richiesto è di 300 euro/anno per un bambino o una bambina e di 600 euro/anno per un seminarista o una novizia. L'importo potrà essere conferito nelle modalità più comode per il benefattore (mensile, semestrale, annuale...).
Il sostenitore invierà la quota annuale all'Associazione Cuore Amico che provvederà a trasmetterla alla missione insieme a tutte le altre pervenute in un'unica soluzione annuale.
Una volta comunicato alla missione l'elenco dei sostenitori, il rapporto epistolare che garantirà il flusso di informazioni periodiche, sarà tenuto dal responsabile della missione, dei seminaristi, delle novizie.