Adozione a distanza

Sostegni a distanza

Attraverso le vostre donazioni CuoreAmico.org contribuisce a progetti di sostegno a distanza dei missionari nel mondo.
I missionari nelle loro missioni garantiscono istruzione e almeno un pasto quotidiano a tutti i bambini.

Il nostro obiettivo è mantenere un bambino o una bambina nel suo paese di origine, garantendo risorse economiche necessarie per l'istruzione di base e almeno un pasto quotidiano. Siamo impegnati in America Latina, Africa, Asia ed Europa.
Sosteniamo 166 progetti per l'infanzia con oltre 2.660 bambini; 33 progetti di formazione seminaristi con oltre 269 studenti; 7 progetti di formazione per 44 novizie.
Se anche tu vuoi aiutare un bambino a distanza informati presso il nostro Ufficio adozioni telefonando allo 030 3757396 [e-mail] [L'impegno richiesto] [Benefici fiscali].

Scegli un paese per la tua adozione a distanza


Nel menù a tendina scegli un Paese per il tuo sostegno a distanza o vai alla mappa. Scopri di più su uno dei progetti selezionati di seguito per te.


Alcuni progetti di sostegno a distanza

Camillian Social Center
Chiangrai Bandù

Codice: 100132
Referente: Fratel Giovanni Dalla Rizza
Congregazione: Padri Camilliani

Nella provincia di Chiang Rai, nel nord della Thailandia, i Padri Camilliani gestiscono una casa di accoglienza in cui ospitano duecento bambini, maschietti e femminucce, di condizione disagiat ...

Progetto: 100132 Progetto: 100132


Fundation Betlemme
Maroua

Codice: 100105
Referente: Padre Danilo Fenaroli
Congregazione: Pime - Pontificio Istituto Missioni Estere

La dedizione, l'accudimento, la custodia generano luoghi ospitali in cui rifioriscono quanti non aspettano altro che un gesto di tenerezza e una casa in cui abitare. è ...

Progetto: 100105 Progetto: 100105 Link


La povertà si sconfigge studiando
Missione Canossiana di Tondo Manila

Codice: 101269
Sostenere un bimbo a distanza significa salvargli la vita, prenderlo per mano e accompagnarlo, passo dopo passo, verso un futuro possibile.
Questo è vero soprattutto a Tondo, periferia di oltre 4 milioni di abitanti nella metropoli di Manila. In questo enorme cumulo di baracche i padri Canossiani

Progetto: 101269 Progetto: 101269 Link


Casa degli orfanelli
di mamma Marianna

Codice: 102470
Referenti: Marianna e don Alessandro Facchini,
sacerdote della Diocesi di Faenza originario di Brescia partito per il Perù con l'Operazione Mato Grosso.

L'avventura è iniziata nel 2012 quando è arrivata nella missione la piccola Irene che aveva solo pochi giorni. Da ...

Progetto: 102470 Progetto: 102470 Link


 


L'impegno richiesto ai benefattori 

Il sostegno a distanza è un impegno morale legato al sostentamento e all'istruzione di piccole comunità di bambini, seminaristi e novizie, ma non è un contratto. Chiediamo una condivisione del progetto per 4 o 5 anni, ma il benefattore ha la facoltà di recedere in qualsiasi momento.
L'ammontare richiesto è di 300 euro/anno per un bambino o una bambina e di 600 euro/anno per un seminarista o una novizia. L'importo potrà essere conferito nelle modalità più comode per il benefattore (mensile, semestrale, annuale...).

Il sostenitore invierà la quota annuale all'Associazione Cuore Amico che provvederà a trasmetterla alla missione insieme a tutte le altre pervenute in un'unica soluzione annuale.

Una volta comunicato alla missione l'elenco dei sostenitori, il rapporto epistolare che garantirà il flusso di informazioni periodiche, sarà tenuto dal responsabile della missione, dei seminaristi, delle novizie.


Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Feed