Il nostro obiettivo è mantenere un bambino o una bambina nel suo paese di origine, garantendo risorse economiche necessarie per l'istruzione di base e almeno un pasto quotidiano. Siamo impegnati in America Latina, Africa, Asia ed Europa.
Sosteniamo 166 progetti per l'infanzia con oltre 2.660 bambini; 33 progetti di formazione seminaristi con oltre 269 studenti; 7 progetti di formazione per 44 novizie.
Se anche tu vuoi aiutare un bambino a distanza informati presso il nostro Ufficio adozioni telefonando allo 030 3757396 [e-mail] [L'impegno richiesto] [Benefici fiscali].
Nel menù a tendina scegli un Paese per il tuo sostegno a distanza o vai alla mappa. Scopri di più su uno dei progetti selezionati di seguito per te.
Codice: 100084
I bambini di Asmara non hanno più sogni negli occhi.
La capitale, come gran parte delle città eritree, oggi è vissuta per lo più da bambini e anziani: gli adulti in età lavorativa, infatti, emigrano in cerca di fortuna.
Referente: Suor Giuseppina Tulino
Cong ...
Codice: 100230
Nella diocesi di Vijayawada, Stato di Andhra Pradesh, ci sono circa 1.000 villaggi e 150 istituti educativi di stampo cattolico dove studiano circa 3.500 bambini e ragazzi. La maggior parte della popolazione lavora in agricoltura, coltivando riso per grandi latifondisti e vive in condizioni precarie. Negli ultimi anni ...
Codice: 100325
L'esigenza di prendersi cura degli ultimi e degli abbandonati è ciò che contraddistingue l'opera delle Suore di San Francesco d’Assisi che, nel villaggio di Tokoin in Togo, portano avanti il carisma del loro ispiratore.
Ce lo racconta suor Isabelle Kangayo:
...
Codice: 105634
Suor Maria Clara Rota delle Suore di Maria Vergine Immacolata di Gandino, 54 anni di missione, di cui 14 in Kenya, si è posta questo problema quando ha visitato le disperate condizioni della popolazione nella baraccopoli di Kibera a Nairobi.
«Le baracche di una sola stanza in ...
Il sostegno a distanza è un impegno morale legato al sostentamento e all'istruzione di piccole comunità di bambini, seminaristi e novizie, ma non è un contratto. Chiediamo una condivisione del progetto per 4 o 5 anni, ma il benefattore ha la facoltà di recedere in qualsiasi momento.
L'ammontare richiesto è di 300 euro/anno per un bambino o una bambina e di 600 euro/anno per un seminarista o una novizia. L'importo potrà essere conferito nelle modalità più comode per il benefattore (mensile, semestrale, annuale...).
Il sostenitore invierà la quota annuale all'Associazione Cuore Amico che provvederà a trasmetterla alla missione insieme a tutte le altre pervenute in un'unica soluzione annuale.
Una volta comunicato alla missione l'elenco dei sostenitori, il rapporto epistolare che garantirà il flusso di informazioni periodiche, sarà tenuto dal responsabile della missione, dei seminaristi, delle novizie.