Cuore Amico

Trasparenza: Bilancio Sociale 2017

In occasione della consegna del Premio Cuore Amico 2018, l'Associazione ha presentato il Bilancio Sociale 2017.

bilancio sociale cuore amico
Sfoglia il bilancio sociale di Cuore Amico utilizzando il link in questa pagina

Nel corso della ventisettesima edizione del Premio Cuore Amico 2018, all'interno del primo Festival della Missione, è stata presentata la prima edizione del Bilancio Sociale di Cuore Amico. Ai missionari sono stati distribuiti 2,448 milioni di euro a fronte di 491 progetti finanziati, di cui 30 per l'approvvigionamento idrico. 1.662 sono stati i bambini aiutati in 164 progetti di sostegno a distanza attivi nei tre continenti, con donazioni per 435.650 euro. I costi di gestione sono stati pari al 15,6% sul totale della raccolta. In media, negli ultimi tre esercizi contabili, hanno rappresentato il 12% del totale.
Sfoglia in pdf

€ 2.448.428 Totale erogazioni alle attività missionarie
491 Progetti finanziati
30 Pozzi realizzati
1.662 Bambini aiutati con il sostegno a distanza in 164 progetti
€ 677.800 Per ospedali e progetti sanitari
€ 311.000 Per opere di apostolato

COSA ABBIAMO FATTO
Nel 2018 sono state valutate 759 domande di contributo e ne sono state approvate 625, così suddivise per continente:
DistribuitoRichieste accolte
AFRICA€ 1.262.198253
AMERICA€ 561.200132
ASIA E OCEANIA€287.10067
EUROPA€ 337.93039
Totale € 2.448.428491
COSTI DI GESTIONE
Nel 2017 i costi di gestione hanno inciso per il 12% rispetto al totale della raccolta. Alle opere missionarie è stato destinato l’88% di quanto complessivamente raccolto. (Percentuali calcolate sulla media degli ultimi tre esercizi)

Grafico a torta

Aggiornato il 1 novembre 2018  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed