Cuore amico

Tanzania: Lebbrosi: proteine per la dieta

Nonostante l'impegno della Tanzania per controllare i casi di lebbra con programmi di monitoraggio della malattia, il Paese resta una delle nazioni africane in cui il morbo di Hansen è ancora molto presente. Un appello arriva dalla zona di Arusha.

Lebbrosi della Tanzania

Al di fuori delle zone turistiche, la Tanzania è un Paese molto arretrato, basti pensare che più della metà della popolazione non ha accesso all’elettricità, all’acqua potabile e a servizi igienici adeguati. La speranza di vita alla nascita è di 50 anni e la causa principale di morte nei bambini è la malaria, mentre negli adulti è l'Aids.
È anche presente la lebbra. Migliaia sono i malati e la maggior parte è discriminata. Tanti vivono da mendicanti, per strada, in assoluta povertà: non hanno riparo, cibo e persino medicare le loro ferite è quasi impossibile.
Upendo Leprosy Home è un lebbrosario che si trova nell'arcidiocesi di Arusha, a nord del Paese. È stato aperto dalle Suore Missionarie del Prezioso Sangue per alleviare le sofferenze fisiche e psicologiche dei lebbrosi di questa parte della Tanzania. Qui vengono trattati con rispetto, amore e accettati come esseri umani.
Per migliorare le loro condizioni di vita, le religiose vorrebbero avviare un allevamento di polli, in modo tale da introdurre proteine nella dieta e incoraggiare i malati con minori disabilità, in grado di muoversi, a impegnarsi nell'allevamento.
Con il ricavato dalla vendita degli animali si acquisterebbero maggiori quantità di medicine e si amplierebbero le possibilità di accoglienza del lebbrosario.
Occorre per questo sistemare un piccolo recinto esistente, già adibito a pollaio, e acquistare mille pulcini da carne. Andiamo loro incontro in questa necessità.



Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 104997 | Aggiornato il 31 dicembre 2020  da Redazione Cuore Amico email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Tanzania

[Idp 104756 del 21 agosto 2020]

Donna con taniche per l'acqua Contro la sete, una pompa per l'acqua
La moderna tecnologia dell'energia solare può aiutare a risolvere il problema dell'acqua potabile in un assetato villaggio dell'Africa Orientale.
Progetto: 104756
Tanzania

[Idp 104695 del 1 giugno 2020]

Missionario in Tanzania Silos per mais e fagioli
Padre Prosper Atuheire chiede di sostenere la costruzione di tre silos per conservare derrate alimentari destinate ai bambini poveri di Kilimilire.
Progetto: 104695
Tanzania

[Idp 104157 del 1 dicembre 2018]

Tanzania santa messa senza chiesa Una chiesa per la parrocchia San Matia Mulumba a Janda
Non è stato facile iniziare una parrocchia nuova e il prossimo impegno sarà costruire la nuova chiesa.
Progetto: 104157

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Sfoglia i progetti con flipboard Feed