Cuore Amico

Tanzania: Un allevamento per le cure dei più poveri

Un po' di pollame e di vacche da latte potranno aiutare il Tumaini Health Centre a offrire cure sanitarie a coloro che vivono ai margini della società.


dispensario in Tanzania
Il Centro di Salute Tumaini

In Tanzania, a due passi dall'Oceano Indiano, il Tumaini Health Centre cerca di fornire cure e medicinali alla popolazione più povera. Nella Diocesi di Tanga, infatti, la maggioranza della popolazione vive in condizioni di estrema miseria.
«Il nostro Centro di Salute è nato nel 1993 e, da allora, offre assistenza a molta gente. In particolare a quelle persone che non possono permettersi l'assistenza medica degli altri dispensari della zona, inaccessibili ai più poveri», racconta suor Flora Mushi, amministratrice dell'ospedale. «Assistiamo ogni giorno quasi 200 persone e offriamo loro consulti medici, cure dentistiche, servizi per la maternità e prestazioni radiologiche. Senza la nostra presenza, non avrebbero accesso ad alcuna cura sanitaria».


pollaio
Per far fronte a questi bisogni la diocesi intende realizzare un piccolo allevamento

Il centro oggi dipende dalle piccole entrate che i pazienti possono offrire.
Purtroppo le entrate non bastano per acquistare attrezzature e medicine necessarie per tutti. Per far fronte a questi bisogni la diocesi intende realizzare un piccolo allevamento di pollame, galline e vacche da latte.
«Il latte prodotto verrà utilizzato per nutrire gli ammalati, mentre la carne e le uova verranno vendute a chi le vorrà acquistare. Questo ci permetterà di sostenerci autonomamente!»
Una richiesta di aiuto per realizzare un grande sogno: fornire cure ai più poveri.


Come sostenere questo progetto

Offriamo per: una mucca da latte (200 euro); una gallina ovaiola (1,5 euro); un pollo da carne (1 euro)

Dona ora conCredit Card   |   Altri modi per donare



Id progetto: 106015 | Aggiornato il 1 maggio 2024  da M. Sacchi   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Tanzania

[Idp 106011 del 1 giugno 2024]

bambini a scuola

La scuola, motore di integrazione
L’istruzione primaria è il mezzo per combattere la superstizione che ancora oggi colpisce orribilmente i bambini "albini".


Progetto: 106011
Tanzania

[Idp 105680 del 1 aprile 2024]

pressa

Grazie per... il frantoio
A Kitangili è arrivata la macchina per l'estrazione dell'olio dai girasoli che aiuta le donne per una ventina villaggi a combattere alcuni casi disperati di povertà.


Progetto: 105680
Tanzania

[Idp 105980 del 1 marzo 2024]

bambini poveri in Tanzania

Un centro per i bambini orfani di Arusha
Suor Josepher Paul ha un sogno: ultimare il Centro per la Nuova Evangelizzazione e la Promozione Umana, così da accogliere tanti bambini orfani.


Progetto: 105980

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed