In Tanzania, a due passi dall'Oceano Indiano, il Tumaini Health Centre cerca di fornire cure e medicinali alla popolazione più povera. Nella Diocesi di Tanga, infatti, la maggioranza della popolazione vive in condizioni di estrema miseria.
«Il nostro Centro di Salute è nato nel 1993 e, da allora, offre assistenza a molta gente. In particolare a quelle persone che non possono permettersi l'assistenza medica degli altri dispensari della zona, inaccessibili ai più poveri», racconta suor Flora Mushi, amministratrice dell'ospedale. «Assistiamo ogni giorno quasi 200 persone e offriamo loro consulti medici, cure dentistiche, servizi per la maternità e prestazioni radiologiche. Senza la nostra presenza, non avrebbero accesso ad alcuna cura sanitaria».
Il centro oggi dipende dalle piccole entrate che i pazienti possono offrire.
Purtroppo le entrate non bastano per acquistare attrezzature e medicine necessarie per tutti. Per far fronte a questi bisogni la diocesi intende realizzare un piccolo allevamento di pollame, galline e vacche da latte.
«Il latte prodotto verrà utilizzato per nutrire gli ammalati, mentre la carne e le uova verranno vendute a chi le vorrà acquistare. Questo ci permetterà di sostenerci autonomamente!»
Una richiesta di aiuto per realizzare un grande sogno: fornire cure ai più poveri.
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
[Idp 106054 del 1 luglio 2024]
Un pasto caldo per i bambini
La scuola primaria di Mlangarini sta per essere realizzata e ospiterà più di 100 piccoli studenti. Serve aiuto per realizzare la cucina e la mensa.
[Idp 105870 del 27 giugno 2024]
Grazie per... l'incubatrice delle uova
Alle donne della parrocchia di Sanza, animata dai missionari della Consolata, è arrivata l'incubatrice per le uova che renderà più efficiente e redditizio allevare i polli.
[Idp 106011 del 1 giugno 2024]
La scuola, motore di integrazione
L’istruzione primaria è il mezzo per combattere la superstizione che ancora oggi colpisce orribilmente i bambini "albini".
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.