Cuore Amico

Tanzania: Un allevamento di polli in aiuto alle donne

Un progetto dei Missionari della Consolata intende aiutare le donne di una parrocchia ad allevare polli in maniera efficiente ed economicamente redditizia.

Donne della Tanzania
Padre Bylon e le donne della sua parrocchia

I Missionari della Consolata in Tanzania intendono avviare un allevamento di polli per aiutare le donne della parrocchia di Sanza, nella Diocesi di Singida, spesso le uniche a guadagnare qualcosa in famiglia.
I sacerdoti sono impegnati nell’attività di promozione umana, nell’istruzione, e nell’incoraggiare e sostenere le famiglie più vulnerabili, in modo che esse stesse possano provvedere ai bisogni fondamentali.
La realizzazione del progetto aiuterà le donne non solo sotto il profilo economico, ma anche spirituale e morale, perché non riceveranno solamente la necessaria formazione professionale per gestire e sviluppare una piccola impresa che le conduca all’autosufficienza economica, ma anche una formazione in linea con il carisma di questa congregazione missionaria che si spende per l'evangelizzazione e la promozione umana.


pollaio
Il pollaio dei missionari della Consolata

L'allevamento di polli, molto diffuso nelle famiglie dell’Africa sub-sahariana, consente di avere a disposizione cibo (carne e uova) contenente proteine di alta qualità e altri nutrienti importanti per i bambini delle aree rurali.
Il progetto dei missionari, che prevede l’utilizzo di incubatori solari per la schiusa delle uova, consentirà di allevare i volatili secondo le migliori e più moderne tecniche, al riparo dalle malattie di cui spesso soffrono, fornendo un prodotto molto richiesto in tutti i mercati della regione.


Come sostenere questo progetto

Possiamo donare: un pollo (3 euro); incubatrice solare (600 euro). Per costruire il pollaio servono (5 mila euro)

Dona ora conCredit Card   |   Altri modi per donare



Id progetto: 105870 | Aggiornato il 1 dicembre 2023  da F. Tagliaferri   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Tanzania

[Idp 105980 del 1 marzo 2024]

bambini poveri in Tanzania Un centro per i bambini orfani di Arusha
Suor Josepher Paul ha un sogno: ultimare il Centro per la Nuova Evangelizzazione e la Promozione Umana, così da accogliere tanti bambini orfani.
Progetto: 105980 Progetto: 105980
Tanzania

[Idp 105931 del 1 febbraio 2024]

Donne in chiesa Un pollaio per donne svantaggiate
L'avvio di un allevamento di polli permetterebbe a donne povere, vedove o abbandonate con figli piccoli, di avere reddito per sostenere la famiglia.
Progetto: 105931 Progetto: 105931
Tanzania

[Idp 105923 del 1 gennaio 2024]

bambini africani albini Un tetto per i bambini di Tabora
Le suore di Sant'Anna di Bangalore si prendono cura di questi piccoli insidiati da gente senza scrupoli che li vuole usare per riti magici. Un aiuto per la loro scuola.
Progetto: 105923 Progetto: 105923

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed