I saggi della Bibbia ci offrono insegnamenti rilevanti, come questo:
«Chi opprime il povero offende il suo creatore, chi ha pietà del misero lo onora» (Pr 14,31).
Questo principio illustra bene uno dei momenti più importanti che la nostra Associazione celebra ogni anno, il Premio CUORE AMICO. Anche quest'anno la scelta riguarda chi ha deciso di mostrare, con premura e costanza, la fecondità del Vangelo:
Don Antonio Polo, salesiano in Ecuador;
Suor Adele Brambilla, Comboniana in Giordania;
Maurizio Barcaro che opera in Haiti.
Grazie a tutti coloro che contribuiranno alla buona riuscita del Premio: anch'essi, come i missionari dimostrano di voler onorare il Creatore.
Brescia, sabato 21 ottobre ore 9:30
Auditorium Capretti presso Istituto Artigianelli
via Giovanni Piamarta 6
Ingresso in auto da via Brigida Avogadro 23
APPELLO AI BENEFATTORI. I missionari Premio Cuore Amico meritano il nostro sostegno. Siamo certi che anche quest'anno ci aiuterete a raggiungere il traguardo di 150 mila euro che rende possibili i loro progetti. AIUTIAMO CHI AIUTA!
Padre Antonio Polo che da tanti anni dedica le sue cure pastorali e sociali alla popolazione di Salinas (Ecuador), dimostrando quanto sia credibile ciò che si può fare con l’ispirazione del Vangelo e la guida della Dottrina Sociale della Chiesa.
Suor Adele Brambilla che, con le sue consorelle Comboniane, continua a spendersi per gli ammalati in Giordania, con lo spirito del dialogo ribadito da papa Francesco, sia per l'apertura verso gli ultimi, sia per il coinvolgimento del personale cristiano e musulmano nell’impegno comune.
Maurizio Barcaro che opera a Port-au-Prince, Haiti, Paese sconvolto da una crisi terribile. Maurizio si sforza di assistere e nutrire i bambini più disagiati, vittime di una situazione di semi-anarchia.
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.