Cari amici
Apprezziamo sinceramente il dono che avete fatto alla nostra gente, in particolare finanziando i nuovi contenitori di alluminio per mais e fagioli presso la Parrocchia Cattolica di Kilimilire nella DIocesi di Bukoba.
Sono molto felice di comunicarvi che siamo riusciti a completare l'intero progetto. Ora i fedeli e i sacerdoti della parrocchia di Kilimilire hanno un posto per conservare il mais e i fagioli e sono molto felici per il vostro sostegno.
Il nostro grazie va ai benefattori che hanno reso possibile tutto questo. A loro arrivi la mia preghiera e queste fotografie delle attività di costruzione e la benedizione di inaugurazione del nostro vescovo mons. Method Kilaini
Uniti nella preghiera.
Padre Prosper Atuheire
Silos per mais e fagioli
Pubblicato a giugno 2020 | Idp 104695
Padre Prosper Atuheire chiede di sostenere la costruzione di tre silos per conservare derrate alimentari destinate ai bambini poveri di Kilimilire.
Padre Prosper Atuheire è un missionario ugandese della congregazione africana degli Apostoli di Gesù, fondata nel 1968 dai Comboniani italiani. è stata istituita per formare chiese locali autosufficienti nelle terre di missione e per dare un futuro alla gente attraverso lo sviluppo dell’agricoltura, l'apertura di centri sanitari e la cura dei bambini più disagiati.
Attualmente è parroco di Kilimilire, un'area di recente immigrazione interna e internazionale nella diocesi di Bukoba, nel nord-ovest della Tanzania.
Da qualche anno ha aperto un asilo e una scuola elementare per 250 ragazzi, la maggior parte albini, orfani o con disabilità fisiche. Per provvedere il cibo vengono coltivati, nel terreno della parrocchia, mais e fagioli. Parte del raccolto però va persa per l'assenza di strutture per la conservazione.
Con l'avallo del vescovo, mons. Method Kilaini [Link], padre Atuheire vorrebbe acquistare tre silos in alluminio per immagazzinare i prodotti e così garantire l’alimentazione degli alunni della scuola parrocchiale. Servono 5mila euro e, per raccoglierli, padre Prosper conta sulla nostra generosità.
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
[Idp 106054 del 1 luglio 2024]
Un pasto caldo per i bambini
La scuola primaria di Mlangarini sta per essere realizzata e ospiterà più di 100 piccoli studenti. Serve aiuto per realizzare la cucina e la mensa.
[Idp 105870 del 27 giugno 2024]
Grazie per... l'incubatrice delle uova
Alle donne della parrocchia di Sanza, animata dai missionari della Consolata, è arrivata l'incubatrice per le uova che renderà più efficiente e redditizio allevare i polli.
[Idp 106011 del 1 giugno 2024]
La scuola, motore di integrazione
L’istruzione primaria è il mezzo per combattere la superstizione che ancora oggi colpisce orribilmente i bambini "albini".
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.