Cuore Amico

Tanzania: Grazie per... i silos per mais e fagioli

Padre Prosper Atuheire ringrazia i benefattori per il sostegno alla costruzione dei tre silos che oggi sono utilizzati per conservare derrate alimentari destinate ai bambini poveri di Kilimilire.


Silos in Tanzania
La benedizione dei nuovi silos

 

Cari amici
Apprezziamo sinceramente il dono che avete fatto alla nostra gente, in particolare finanziando i nuovi contenitori di alluminio per mais e fagioli presso la Parrocchia Cattolica di Kilimilire nella DIocesi di Bukoba.
Sono molto felice di comunicarvi che siamo riusciti a completare l'intero progetto. Ora i fedeli e i sacerdoti della parrocchia di Kilimilire hanno un posto per conservare il mais e i fagioli e sono molto felici per il vostro sostegno.
Il nostro grazie va ai benefattori che hanno reso possibile tutto questo. A loro arrivi la mia preghiera e queste fotografie delle attività di costruzione e la benedizione di inaugurazione del nostro vescovo mons. Method Kilaini
Uniti nella preghiera.
Padre Prosper Atuheire











Silos per mais e fagioli
Pubblicato a giugno 2020 | Idp 104695



Padre Prosper Atuheire chiede di sostenere la costruzione di tre silos per conservare derrate alimentari destinate ai bambini poveri di Kilimilire.


Missionario in Tanzania
Padre Prosper Atuheire tra i bambini della sua parrocchia

Padre Prosper Atuheire è un missionario ugandese della congregazione africana degli Apostoli di Gesù, fondata nel 1968 dai Comboniani italiani. è stata istituita per formare chiese locali autosufficienti nelle terre di missione e per dare un futuro alla gente attraverso lo sviluppo dell’agricoltura, l'apertura di centri sanitari e la cura dei bambini più disagiati.
Attualmente è parroco di Kilimilire, un'area di recente immigrazione interna e internazionale nella diocesi di Bukoba, nel nord-ovest della Tanzania.
Da qualche anno ha aperto un asilo e una scuola elementare per 250 ragazzi, la maggior parte albini, orfani o con disabilità fisiche. Per provvedere il cibo vengono coltivati, nel terreno della parrocchia, mais e fagioli. Parte del raccolto però va persa per l'assenza di strutture per la conservazione.
Con l'avallo del vescovo, mons. Method Kilaini [Link], padre Atuheire vorrebbe acquistare tre silos in alluminio per immagazzinare i prodotti e così garantire l’alimentazione degli alunni della scuola parrocchiale. Servono 5mila euro e, per raccoglierli, padre Prosper conta sulla nostra generosità.


Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 104695 | Aggiornato il 1 gennaio 2023  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Tanzania

[Idp 106015 del 1 maggio 2024]

dispensario in Tanzania Un allevamento per le cure dei più poveri
Un po' di pollame e di vacche da latte potranno aiutare il Tumaini Health Centre a offrire cure sanitarie a coloro che vivono ai margini della società.
 
Progetto: 106015
Tanzania

[Idp 105680 del 1 aprile 2024]

pressa Grazie per... il frantoio
A Kitangili è arrivata la macchina per l'estrazione dell'olio dai girasoli che aiuta le donne per una ventina villaggi a combattere alcuni casi disperati di povertà.
 
Progetto: 105680
Tanzania

[Idp 105980 del 1 marzo 2024]

bambini poveri in Tanzania Un centro per i bambini orfani di Arusha
Suor Josepher Paul ha un sogno: ultimare il Centro per la Nuova Evangelizzazione e la Promozione Umana, così da accogliere tanti bambini orfani.
 
Progetto: 105980

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed