Tanzania: Grazie per... i silos per mais e fagioli

Padre Prosper Atuheire ringrazia i benefattori per il sostegno alla costruzione dei tre silos che oggi sono utilizzati per conservare derrate alimentari destinate ai bambini poveri di Kilimilire.

Silos in Tanzania
La benedizione dei nuovi silos

Cari amici
Apprezziamo sinceramente il dono che avete fatto alla nostra gente, in particolare finanziando i nuovi contenitori di alluminio per mais e fagioli presso la Parrocchia Cattolica di Kilimilire nella DIocesi di Bukoba.
Sono molto felice di comunicarvi che siamo riusciti a completare l'intero progetto. Ora i fedeli e i sacerdoti della parrocchia di Kilimilire hanno un posto per conservare il mais e i fagioli e sono molto felici per il vostro sostegno.
Il nostro grazie va ai benefattori che hanno reso possibile tutto questo. A loro arrivi la mia preghiera e queste fotografie delle attività di costruzione e la benedizione di inaugurazione del nostro vescovo mons. Method Kilaini
Uniti nella preghiera.
Padre Prosper Atuheire











Silos per mais e fagioli
Pubblicato a giugno 2020 | Idp 104695



Padre Prosper Atuheire chiede di sostenere la costruzione di tre silos per conservare derrate alimentari destinate ai bambini poveri di Kilimilire.


Missionario in Tanzania
Padre Prosper Atuheire tra i bambini della sua parrocchia

Padre Prosper Atuheire è un missionario ugandese della congregazione africana degli Apostoli di Gesù, fondata nel 1968 dai Comboniani italiani. è stata istituita per formare chiese locali autosufficienti nelle terre di missione e per dare un futuro alla gente attraverso lo sviluppo dell’agricoltura, l'apertura di centri sanitari e la cura dei bambini più disagiati.
Attualmente è parroco di Kilimilire, un'area di recente immigrazione interna e internazionale nella diocesi di Bukoba, nel nord-ovest della Tanzania.
Da qualche anno ha aperto un asilo e una scuola elementare per 250 ragazzi, la maggior parte albini, orfani o con disabilità fisiche. Per provvedere il cibo vengono coltivati, nel terreno della parrocchia, mais e fagioli. Parte del raccolto però va persa per l'assenza di strutture per la conservazione.
Con l'avallo del vescovo, mons. Method Kilaini [Link], padre Atuheire vorrebbe acquistare tre silos in alluminio per immagazzinare i prodotti e così garantire l’alimentazione degli alunni della scuola parrocchiale. Servono 5mila euro e, per raccoglierli, padre Prosper conta sulla nostra generosità.


Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 104695 | Aggiornato il 1 gennaio 2023  da Redazione Cuore Amico email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Tanzania

[Idp 105617 del 23 gennaio 2023]

pentola sul fuoco Una cucina per bambini disabili mentali
Nel Centro Bethlehem, che accoglie un centinaio di bambini disabili mentali, la cucina non è più utilizzabile. Aiutiamo Don Silvio a realizzarne una nuova!
Progetto: 105617 Progetto: 105617
Tanzania

[Idp 105582 del 26 ottobre 2022]

Ovile in Tanzania Aiutiamo i fragili della fattoria Canaan
Il vescovo ausiliare di Arusha chiede un sostegno per dare lavoro ai giovani e nutrimento ai ragazzi vulnerabili ospitati nelle strutture diocesane.
Progetto: 105582 Progetto: 105582
Tanzania

[Idp 105504 del 21 luglio 2022]

Una chiesa nel nome del Vangelo e della cittadinanza ecologica
Nell’ambito di un progetto di evangelizzazione attraverso l’agricoltura sostenibile, i padri Pallottini chiedono aiuto per costruire la cappella Laudato si’.
Progetto: 105504

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Feed