Cuore Amico

Tanzania: Aiutiamo i fragili della fattoria Canaan

Il vescovo ausiliare di Arusha chiede un sostegno per dare lavoro ai giovani e nutrimento ai ragazzi vulnerabili ospitati nelle strutture diocesane.

Ovile in Tanzania
Nella fattoria sono ospitate iniziative dedicate al sostegno di orfani, disabili e studenti vulnerabili e finalizzate a migliorare le opportunità educative dei giovani.

Canaan farm è una fattoria di 209 ettari dell’ arcidiocesi cattolica di Arusha. Situata nella zona di Kisongo, a 15 chilometri dalla città, nella parte settentrionale della Tanzania, ospita tra l’altro un orfanotrofio, il Children's Play Center, la sede in via di realizzazione dell'Happy Childhood Village.
Oltre a essere utilizzato come fattoria per piccoli progetti come l'agricoltura su piccola scala e l'allevamento di bestiame, è anche un centro di pellegrinaggi. Nella zona vivono comunità Masai che si dedicano alla pastorizia, allevando mucche, capre e pecore.
I cambiamenti climatici e la grave erosione del suolo sono il problema maggiore per questa popolazione e anche per le attività dell'arcidiocesi di Arusha.


vescovo in orfanotrofio
Mons. Prosper Baltazar Lyimo in visita all'orfanotrofio

Nella fattoria, come spiega monsignor Prosper Baltazar Lyimo, vescovo ausiliare di Arusha, sono ospitate iniziative dedicate soprattutto al sostegno degli orfani, dei disabili, dei lebbrosi, degli studenti vulnerabili e finalizzati a migliorare le opportunità educative dei giovani. Alle necessità di queste persone è rivolta una richiesta da parte della diocesi.
«Chiediamo un aiuto particolare per la creazione nella fattoria di un allevamento di polli all'aperto, per procurare uova e carne a loro e ai gruppi delle nostre scuole e parrocchie» racconta monsignor Lyimo.
«Ci aspettiamo di poter assumere dei giovani per occuparli nel lavoro con gli animali e nella vendita di uova e galline».


Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 105582 | Aggiornato il 26 ottobre 2022  da P. Ferrari   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Tanzania

[Idp 105783 del 1 ottobre 2023]

giovani agricoltrici Donne esempio di forza e solidarietà
Nell'arcidiocesi di Dodoma, in Tanzania, le donne sono il motore di solidarietà e sviluppo per la loro comunità parrocchiale e vanno aiutate.
Progetto: 105783 Progetto: 105783
Tanzania

[Idp 105680 del 24 marzo 2023]

Donne della Tanzania Micro-sviluppo che passa dall'olio
A Kitangili il parroco, nell'aiutare alcuni casi disperati di povertà, chiede una macchina per l'estrazione dell'olio dai girasoli che gioverebbe alle donne per una ventina villaggi.
Progetto: 105680
Tanzania

[Idp 105667 del 24 marzo 2023]

Bambini poveri Tanzania Contro la malnutrizione un allevamento sostenibile
L'idea di padre Francis, parroco di Mipa, è di rendere le donne protagoniste dello sviluppo, in modo che siano in grado di provvedere al sostentamento dei propri figli.
Progetto: 105667

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed