Cuore Amico

5 ottobre: G.ta Mondiale degli Insegnanti

In occasione della Giornata Mondiale degli Insegnanti tre progetti missionari nelle scuole africane per riflettere insieme sul ruolo degli insegnanti nel mondo.


Grazie Maestri
Giornata Mondiale degli Insegnanti

 

Dal 1994, ogni anno il 5 ottobre si festeggia la Giornata mondiale degli insegnanti che intende onorare in tutto il mondo maestri e professori e mobilitare l’opinione pubblica in loro sostegno, garantendo che i bisogni delle future generazioni continuino a essere soddisfatti nel modo migliore possibile. La “Giornata” commemora la firma delle Raccomandazioni dell'Unesco sullo status di insegnante e costituisce il principale riferimento per i diritti e le responsabilità dei docenti, suscitando riflessioni sul ruolo dei professionisti della formazione, sulle sfide che affrontano, sulle difficili condizioni di lavoro a cui sono sottoposti. È questa l'occasione per celebrare la professione di insegnante, per fare il punto sui risultati raggiunti e per attrarre le menti più brillanti e i giovani talenti a svolgere questa professione.


Aiutiamo i maestri in Malawi, Burkina Faso e in Perù


scuola del carcere minorile
Malawi.
In Africa la pandemia mette in difficoltà molti progetti. Anna Tommasi chiede aiuto per pagare gli insegnanti della scuola del carcere minorile.
maestri africani
Burkina Faso.
Le scuole africane sono spesso fatiscenti, come accade in questo Paese dove bambini e ragazzi studiano e vivono insieme in condizioni disagiate.
Maestre sulle Ande
Perù.
Alla scuola Ispec di Lluncee non si formano solo insegnanti. Si educano donne capaci di ascoltare il grido del loro popolo. Un aiuto concreto per la loro formazione.






Aggiornato il 5 ottobre 2021  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed