Suor Chantal Hélène Ntsama, priora camerunense delle Suore Domenicane della Beata Imelda, è responsabile delle attività sociali della sua comunità a Yaoundé, la capitale.
Il quartiere in cui risiedono le suore è abitato da persone di origine locale, ma anche da stranieri, da espatriati e da profughi interni al Paese, oltre che da immigrati provenienti dal Ciad e dalla Repubblica Centrafricana. Molti sono bambini, ragazzi, giovani. I loro genitori si devono preoccupare di far fronte ai bisogni della famiglia e i bambini e i ragazzi sono lasciati soli.
Le suore vedono i giovani, abbandonati e senza guida, chiedere da mangiare per strada.
«Non possiamo restare indifferenti davanti a loro che non hanno nessuno che li aiuti, – dice Suor Chantal – anche perché i giovani sono al cuore della nostra missione».
Le mamme stesse hanno bisogno di aiuto: dopo il parto non possono lavorare perché non hanno nessuno che curi i neonati. Per questo le suore vorrebbero dare vita a un asilo e un doposcuola, dove accogliere i bambini più piccoli per prepararli alla scuola materna e assistere i più grandi con i compiti tre volte alla settimana.
Per cominciare questa attività hanno però bisogno di banchi, sedie, libri scolastici e sussidi didattici.
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
[Idp 106055 del 1 luglio 2024]
Acqua viva per la scuola
Le Suore Domenicane della Beata Imelda, che gestiscono un istituto con sempre più giovani iscritti, chiedono un aiuto per costruire un pozzo a Balikumbat.
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.