Suor Aurora de Maria è una religiosa Missionaria peruviana delle Agostiniane Figlie del Santissimo Salvatore impegnata in Mozambico, nella comunità di Netia, nel nord del Paese: una zona molto povera e tormentata da gravissimi problemi sociali ed economici.
In un suo recente messaggio, suor Aurora ha voluto anzitutto ringraziare i benefattori di Cuore Amico. Il sostegno, ricevuto lo scorso anno, ha consentito alle suore di portare avanti la loro attività di aiuto ai più poveri che hanno dovuto affrontare le conseguenze del distruttivo tifone Eloise.
La situazione è molto difficile anche a causa delle conseguenze della pandemia, che ha lasciato senza lavoro molte persone, e del terrorismo jihadista, che nella provincia di Cabo Delgado sta causando molte morti innocenti e centinaia di rifugiati.
Ora suor Aurora ha inviato una nuova richiesta di aiuto urgente a Cuore Amico per cercare di far fronte alle più gravi necessità che ancora pesano sulla sua missione.
Anche i cambiamenti climatici contribuiscono a rendere difficile la situazione, perché la fame di molte persone dipende direttamente dalle inondazioni e dalla siccità, eventi estremi che distruggono l’agricoltura e i raccolti.
Ora più che mai sono necessari i mezzi per continuare l’opera di assistenza, accoglienza e di distribuzione di cibo e medicinali.
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
[Idp 104720 del 23 gennaio 2023]
[Idp 105588 del 26 ottobre 2022]
[Idp 105034 del 1 marzo 2021]
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.