Cari benefattori di Cuore Amico, grazie per il vostro generoso contributo che ha permesso l'acquisto di un pulmino per i bambini ammalati seguiti dai Frati Minori Conventuali ad Angamaly, in India.
La vostra solidarietà ha reso possibile garantire loro la continuità scolastica e un futuro migliore, nonostante le difficoltà legate alla salute.
Il vostro gesto ha un impatto profondo sulle loro vite, offrendo speranza e dignità.
Grazie per aver fatto la differenza!
Affrontare il futuro con mezzi idonei
Pubblicato a ottobre 2023 | Idp 105840
I Frati Minori Conventuali sono presenti in India in molti Stati, compreso il Kerala. Ad Angamaly seguono persone ammalate di Hiv/Aids, tra cui molti bambini.
In India, se si nasce con una malattia grave o la si contrae si può andare incontro facilmente allo stigma sociale: emarginazione e abbandono sono le conseguenze immediate. Questo vale soprattutto per i malati di lebbra e Hiv/Aids. I Frati Francescani, in ossequio al loro carisma, nel Centro Assisi Snehalaya, Home of Love, accolgono persone che, per aver contratto la malattia, sono stati emarginati dalla famiglia e dalla società. Ma qui ognuno ha pari dignità e conforto, indipendentemente dalla casta e dal credo religioso.
I Padri si prendono in carico chi non ha mezzi per curarsi cercando di preservare la qualità complessiva della vita, compreso sostegno e cure compassionevoli per chi è nella fase terminale della malattia.
Per i bambini, in particolare, c'è bisogno di dare un'alimentazione adeguata, medicine e fornire un'istruzione che consenta loro di vivere il futuro in modo più degno.
Tutti i minori che possono studiare vanno nelle scuole dei dintorni ma, a causa delle loro condizioni di salute, hanno bisogno di un mezzo di trasporto per andare e tornare da scuola.
Il pulmino a disposizione del Centro si è però guastato, ed è nata l'esigenza di comprarne uno nuovo. I Frati hanno già una parte della somma, ma chiedono a Cuore Amico di aiutarli per questa necessità che vuole tutelare la salute dei piccoli malati ed evitarne l'ulteriore isolamento sociale.
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
[Idp 106072 del 1 agosto 2024]
Macchine da cucire per sposarsi!
Le giovani donne cattoliche, di bassa casta e discriminate, non riescono a sposarsi se non hanno un lavoro. Padre Ammana Raja Godi intende insegnarglielo.
[Idp 106039 del 1 luglio 2024]
Cibo per la scuola degli ultimi
I padri gesuiti hanno bisogno di finanziare il pasto di mezzogiorno dei bambini che ospitano nella loro scuola, figli di lebbrosi e di persone poverissime.
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.