Cuore Amico

India: Grazie dalle... ragazze della scuola di Twichakma

Le Suore Missionarie Pallottine gestiscono un ostello per ragazze di varie tribù in modo che possano frequentare la scuola. Oggi si festeggia per l'acqua che finalmente è potabile e sicura.


Scuola in India
Le ragazze della scuola mostrano i 4 serbatoi istallati

Cari benefattori dell'Associazione Cuore Amico, un saluto vi giunga dalle Suore Missionarie Pallottine di Twichakma, stato del Tripura, Nord Est dell'India.
Noi suore, con tutte le ragazze, vogliamo estendere i nostri sinceri ringraziamenti a tutti voi per il sostegno finanziario dato a questa missione per il progetto "Acqua potabile sicura".
Le nostre bambine tribali sono molto felici di avere acqua sicura per bere e lavarsi. Eravamo davvero in difficoltà a causa della scarsità d'acqua e con il vostro aiuto abbiamo superato questo problema.
Ora che abbiamo scavato un pozzo profondo e acquistato 4 serbatoi d'acqua sopraelevati da 2 mila litri ciascuno per fissare l'acqua, siamo semplicemente piene di gioia che non può essere spiegata a parole.
Apprezziamo e siamo grati per la vostra generosità e disponibilità a farvi avanti e ad aiutare bambine e bambini meno fortunati. La vostra premurosità ha portato benedizioni di buona salute, istruzione di qualità e un futuro migliore.
Possa Dio benedire la vostra organizzazione e ciascuna delle vostre famiglie.
Ringraziandovi sinceramente per la vostra generosità, attenzione e amore.
Sr. Sharmila Pinta, Suore Missionarie Pallottine (Sac)



ragazze che studiano
Le ragazze fanno i compiti con le suore. Sono centinaia le ragazze private del loro diritto all'istruzione per mancanza di strutture idonee.

Acqua per la scuola e l'ostello delle ragazze
Pubblicato a giugno 2023 | Idp 105747

Le Suore Missionarie Pallottine gestiscono un ostello per ragazze di varie tribù in modo che possano frequentare la scuola, ma manca l'acqua.
Nello Stato del Tripura, una delle zone più povere dell'India al confine con il Bangladesh, le Suore Missionarie Pallottine gestiscono, nel remoto villaggio di Twichakma, un ostello sistemato provvisoriamente in un edificio concesso dai Padri della Santa Croce che dirigono la scuola vicina.
Scopo dell'ostello è accogliere le ragazze provenienti dalle famiglie più povere delle tribù rurali della regione.
Offrire alloggio, protezione e cure è l’unico modo per garantire la frequenza a scuola, la loro educazione e formazione.
Al momento le ragazze ospiti che vivono con le Suore sono 44, ma sono centinaia le ragazze private del loro diritto all'istruzione per mancanza di strutture idonee nelle vicinanze.
La causa sta nell'isolamento della regione di Tripura, per cui venire da villaggi lontani per frequentare la scuola è impossibile.
Per le necessità dell'ostello attualmente è in funzione solo un piccolo pozzo che è del tutto insufficiente.
È in corso la costruzione di un nuovo ostello che potrà ospitare circa cento ragazze, ma per portare a termine il progetto è essenziale scavare un pozzo per l'acqua potabile, realizzare una cisterna sotterranea per conservarla e anche due serbatoi in superficie per la raccolta dell'acqua piovana.
Suor Sharmila Pinta, responsabile della missione, fa appello alla generosità di Cuore Amico per realizzare il nuovo pozzo, la cisterna e i due serbatoi.


Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 105747 | Aggiornato il 27 febbraio 2024  da F. Tagliaferri   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

India

[Idp 106038 del 2 giugno 2024]

donne con catini

Acqua fonte di vita
In India, nel Distretto di Nadia, l'acqua contaminata causa problemi di salute alla popolazione locale che in buona parte soffre di disturbi di stomaco e diarrea.


Progetto: 106038
India

[Idp 105840 del 1 giugno 2024]

Bambini poveri India

Grazie per... il pulmino
I Frati Minori Conventuali sono presenti in India in molti Stati, compreso il Kerala. Ad Angamaly seguono persone ammalate di Hiv/Aids, tra cui molti bambini. Oggi hanno un nuovo pulmino per la loro missione.


Progetto: 105840
India

[Idp 105995 del 1 aprile 2024]

tende sul campi allagati

Emergenza cicloni in India
Tra i più gravi effetti del cambiamento climatico in atto, le alluvioni sono uno dei fenomeni più devastanti per le conseguenze sulla popolazione.


Progetto: 105995

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed