Cuore amico

India: Acqua pulita per la salute delle bambine

Le suore di San Giovanni Battista vorrebbero dare una possibilità a bambine e ragazze che non hanno alternative nella vita perché figlie di genitori ammalati di Hiv-Aids. Servirebbe un pozzo!

bambini che giocano
I bambini che vivono a Casa Pushpagam con le suore di San Giovanni Battista

Nella loro Casa Pushpagam, diretta da suor Sahaya Selva Rani, le suore di San Giovanni Battista accolgono 40 bambine e ragazze tra i 3 e i 17 anni i cui genitori sono affetti da Hiv-Aids. Offrono medicine, cibo e guida spirituale anche ai familiari sieropositivi e a quelli in cui la malattia è già in stato avanzato.
Per le suore sostenere questo duplice impegno non è facile. La casa è situata in luogo poverissimo, alla periferia di Vadipatti-Madurai, nello Stato indiano del Tamil Nadu, nel sud del Paese. Spesso manca l'acqua per il lungo periodo di siccità che caratterizza il clima della zona; la terra diventa secca e la vegetazione sparisce, lasciando solo polvere e arbusti spinosi.
Per ovviare a questo grave problema le suore avrebbero bisogno di un pozzo a cui attingere l’acqua necessaria per la cura delle bambine e delle ragazze, ma anche per poter irrigare le coltivazioni che vorrebbero avviare per ottenere prodotti agricoli che le aiutino per l’alimentazione e per la cura naturale delle varie malattie.
Aiutare le suore di San Giovanni Battista a scavare un pozzo e avere a disposizione acqua pulita significa anzitutto dare una possibilità alle bambine e alle ragazze che non hanno alternative nella vita.



Come sostenere il progetto

Per scavare il pozzo e portare acqua alle suore servono 5.000 euro

Dona ora conCredit Card | Altri modi per donare | Benefici fiscali



Id progetto: 104194 | Aggiornato il 1 febbraio 2019  da Redazione Cuore Amico email | modifica | permalink



Altre Missioni in india

India

[Idp 104562 del 1 gennaio 2020]

bambini poveri India Letti a castello per le bambine
Le Suore Francescane Missionarie di Gumla in India lanciano un appello per acquistare letti a castello per le loro piccole ospiti. Molte più bambine potrebbero così andare a scuola.
Progetto: 104562 Progetto: 104562
India

[Idp 104570 del 1 gennaio 2020]

Paesi poveri: India Casette dignitose presso il lebbrosario di Matigara
Nei pressi del lebbrosario di Matigara padre Julius Kujur vorrebbe costruire alcune casette idonee ad accogliere i malati.
Progetto: 104570 Progetto: 104570 Link
India

[Idp 104550 del 1 dicembre 2019]

bambini poveri India Una casa per bambini orfani e malati
I Canossiani di Goa, in India, chiedono un sostegno per fornire assistenza a bambini malati di Aids, migranti o costretti a vivere in strada.
Progetto: 104550 Progetto: 104550

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Sfoglia i progetti con flipboard Feed