Suor Olive Nabuholwe, delle Suore Carmelitane Missionarie Teresiane, lancia un appello a Cuore Amico per acquistare materiale medico per il Centro sanitario “Nostra Signora del Monte Carmelo” di Goma, nella Repubblica Democratica del Congo. Il Centro è stato aperto nel 1997 come dispensario per offrire cure ambulatoriali e assistenza materno-infantile. In seguito, le autorità locali hanno chiesto alle Suore di estendere l’attività di assistenza alla medicina interna e alla pediatria.
Un'eruzione vulcanica nel gennaio 2002, e la guerra che affligge la regione da oltre vent'anni, hanno spinto molti ad andare a vivere nella città di Goma, per cui le suore hanno ulteriormente ampliato l'attività fino a comprendere un centro nutrizionale, una sala operatoria e altri servizi medici per una popolazione di oltre 25 mila persone. Non avendo disponibilità finanziaria oltre le spese correnti, le Suore chiedono aiuto per acquistare materiale sanitario e strumenti indispensabili come tensiometri manuali ed elettronici, stetoscopi per ostetriche, un ossimetro per controllare la saturazione dell'ossigeno nel sangue, un otoscopio per l'esame dell’orecchio, fonendoscopi cardiologici e pediatrici, sfigmomanometri per misurare la pressione.
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
[Idp 106056 del 1 luglio 2024]
Impianto idrico per il dispensario
Il dispensario rurale di Kilemba è l'unico a fornire assistenza in una vasta zona, ma non dispone di acqua potabile. È necessario un impianto idrico filtrante.
[Idp 106058 del 1 luglio 2024]
Effetti del clima impazzito a Bandundu
«Sono i poveri della terra a soffrire maggiormente, nonostante contribuiscano in misura minore al problema» Papa Francesco.
[Idp 106031 del 2 giugno 2024]
Ricostruiamo le aule della scuola di Kinzono
Una tempesta ha spazzato via due classi della struttura. Serve il nostro aiuto per permettere la continuità educativa per tanti ragazzi.
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.