La chiamano Oasi perché sorge in una zona di campagna totalmente diversa da Nuevo Chimbote, città nel deserto costruita da famiglie che si sono accaparrate questa terra di nessuno in cui la vita è precaria e pericolosa, soprattutto per i bambini.
Per loro padre Samuele Fattini, sacerdote della diocesi di Chimbote e volontario dell’Operazione Mato Grosso, ha messo in piedi scuole e oratori. E adesso con Noemi Corbolino, originaria di Vicenza, e il marito Rodolfo Jampierre, vuole portare i bambini nell'Oasi, dove troveranno una fattoria didattica e giardini fioriti.
Nella fattoria potranno svolgere attività di cura degli animali. I lavori sono già avviati. Restano da costruire le stalle e i recinti per gli animali, collocare le piante, costruire il vivaio, la serra, i magazzini e comprare i primi animali che faranno parte della fattoria didattica. Con l'aiuto di Cuore amico diventerà realtà. Un seme per far germogliare la speranza.
Per avviare questa fattoria possiamo donare: un pulcino (3 euro); un maialino (20 euro); un attrezzo agricolo (15 euro); fertilizzante (40 euro); un sacco di sementi (50 euro); rete e pali di recinzione (500 euro). Quanto riusciremo a donare?
[Idp 105749 del 1 giugno 2023]
[Idp 105660 del 1 marzo 2023]
[Idp 105597 del 23 dicembre 2022]
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.