Cuore Amico

Perù: Medicinali per tutti e Latte per i bambini

Erica Tellaroli, volontaria dell'Operazione Mato Grosso, chiede aiuto per rifornire di latte e medicinali la Casa Santa Teresita di Pomallucay.


missionaria Operazione Mato Grosso
Erica Tellaroli

 

Casa Santa Teresita è una struttura di accoglienza creata dall'Operazione Mato Grosso[Link] per fornire ospitalità e cure mediche ad anziani, malati cronici e terminali, madri sole affette da patologie psichiatriche e bambini orfani della zona di Pomallucay, nella provincia di Ancash, sulle Ande peruviane. Ad accogliere queste persone c'è Erica Tellaroli, volontaria mantovana e Premio Cuore Amico 2007, che dalla fine degli anni '90 vive in questa che è una delle zone più disagiate del Paese.
Occupandosi di questi casi la sua priorità è garantire aiuti alimentari e sanitari, anche a domicilio, ai malati dei villaggi limitrofi che necessitano di costante assistenza. Lo stesso vale per le famiglie numerose, per i bambini denutriti e per le persone senza lavoro. A tutti insegna anche le norme igieniche di base per evitare le malattie più comuni.
Per realizzare queste attività Erica ha bisogno di poter acquistare latte nutrizionale per bambini, anche disabili, con livelli moderati o gravi di denutrizione, e medicinali per i malati cronici. Si tratta infatti di presidi estremamente costosi e non forniti dal sistema sanitario peruviano.



Come sostenere questo progetto

Casa Santa Teresita ha bisogno ogni mese di: Latte nutrizionale (200 euro), Medicinali e sedie a rotelle (1.000 euro), Aiuti alimentari (50 euro), Pannoloni (20 euro)

Dona ora conCredit Card   |   Altri modi per donare



Id progetto: 104769 | Aggiornato il 1 gennaio 2024  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Perù

[Idp 105685 del 1 marzo 2024]

infermiera e donne anziane Curare le ferite del corpo e del cuore
A Marcarà, nel cuore della Cordillera de los Andes, due volontarie di Operazione Mato Grosso (Omg) si prendono cura di campesinos anziani, ammalati, famiglie numerose e disabili. Un’opera di carità a cui possiamo contribuire anche noi.
 
Progetto: 105685
Perù

[Idp 105894 del 1 novembre 2023]

bambini del Perù Il vecchio asilo diventerà un oratorio!
L'Operazione Mato Grosso ed i bambini campesini di Ticllos, in Perù, hanno un sogno: costruire il nuovo oratorio dalle macerie di un vecchio asilo.
 
Progetto: 105894 Link
Perù

[Idp 104295 del 1 ottobre 2023]

nonna del Perù Sostegno per i nonni di Pachas
A Pachas, in Perù, padre Maurizio Zaninelli sostiene gli anziani rimasti soli a causa della migrazione di massa dei più giovani.
 
Progetto: 104295 Link

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed