Perù: Medicinali per tutti e Latte per i bambini

Erica Tellaroli, volontaria dell'Operazione Mato Grosso, chiede aiuto per rifornire di latte e medicinali la Casa Santa Teresita di Pomallucay.

missionaria Operazione Mato Grosso
Erica Tellaroli

Casa Santa Teresita è una struttura di accoglienza creata dall'Operazione Mato Grosso[Link] per fornire ospitalità e cure mediche ad anziani, malati cronici e terminali, madri sole affette da patologie psichiatriche e bambini orfani della zona di Pomallucay, nella provincia di Ancash, sulle Ande peruviane. Ad accogliere queste persone c'è Erica Tellaroli, volontaria mantovana e Premio Cuore Amico 2007, che dalla fine degli anni '90 vive in questa che è una delle zone più disagiate del Paese.


Bambini poveri Perù

Occupandosi di questi casi la sua priorità è garantire aiuti alimentari e sanitari, anche a domicilio, ai malati dei villaggi limitrofi che necessitano di costante assistenza. Lo stesso vale per le famiglie numerose, per i bambini denutriti e per le persone senza lavoro. A tutti insegna anche le norme igieniche di base per evitare le malattie più comuni.
Per realizzare queste attività Erica ha bisogno di poter acquistare latte nutrizionale per bambini, anche disabili, con livelli moderati o gravi di denutrizione, e medicinali per i malati cronici. Si tratta infatti di presidi estremamente costosi e non forniti dal sistema sanitario peruviano.


Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 104769 | Aggiornato il 1 maggio 2020  da Redazione Cuore Amico email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Perù

[Idp 105502 del 21 luglio 2022]

Pasticceria per i disabili
Un laboratorio che insegni il mestiere e dia una possibilità di lavoro ai ragazzi disabili. Questo il progetto che impegna una coppia di missionari laici.
Progetto: 105502 Progetto: 105502
Perù

[Idp 105452 del 26 aprile 2022]

Operazione Mato Grosso Chi non semina non raccoglie
Puntare sull'agricoltura, l'allevamento e la riforestazione per creare opportunità di lavoro e di sostentamento per i giovani di Chacas. Ce lo racconta don Luca Bergamaschi.
Progetto: 105452 Link
Perù

[Idp 105335 del 22 dicembre 2021]

Scuola di formazione Incidere nella pietra il proprio futuro
Ai ragazzi di Totora sulle Ande peruviane servono attrezzi per l’intaglio artistico. Aiutiamo la cooperativa di don Andrea Dentelli.
Progetto: 105335 Link

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Feed