Perù: Una cucina solidale per i poveri

A Lima, i Padri Oblati di San Giuseppe Lavoratore intendono estendere la loro opera di sostegno alimentare in favore dei più poveri e deboli.

Ragazzi poveri in Perù
La condizione dei più poveri è molto preoccupante

Da oltre 70 anni i Padri Giuseppini sono al servizio della Chiesa peruviana, continuando il lavoro sociale ed educativo che i missionari italiani hanno iniziato nelle diverse aree geografiche del Paese. A causa della pandemia Covid-19, dal 2020 i missionari sono impegnati per soddisfare i bisogni di cibo e salute dei bambini, delle future mamme, degli anziani, dei disabili e di intere famiglie di disoccupati.
Per questo, nella Parrocchia di San José Obrero, hanno dato vita a un programma alimentare gratuito a beneficio di tutti gli abitanti del quartiere Barranco di Lima, dove padre Pier Domenico Ceriani è responsabile dell'operazione Comedor popular, cioè La cucina solidale.


Pastore sulle Ande

Il programma consiste nel preparare i pasti giornalieri e consegnarli ai più bisognosi. Sono circa 200 i pasti distribuiti quotidianamente per alleviare la fame di chi bussa alla porta della parrocchia.
In questo sforzo di solidarietà, sono di fondamentale importanza il sostegno dei volontari che accorrono numerosi per dare una mano, e quello della Municipalità, che garantisce la sicurezza dell’operazione e che ha visto lo stesso sindaco partecipare alla distribuzione del cibo. Ora padre Ceriani intende rafforzare questa azione di solidarietà e renderla stabile ed efficiente, nel rigoroso rispetto delle regole sanitarie.
Aiutiamolo in questo percorso di lotta contro la fame dei più poveri!



I padri Giuseppini in Perù sono impegnati ogni giorno nel comedor popular, la mensa che assicura un pasto quotidiano anche ai più poveri. Aiutiamo padre George Sunil Kallarakal e padre Pier Domenico Ceriani a tenere aperta quest'opera.


Come sostenere questo progetto

Aiutiamo i padri Giuseppini. Per ampliare la Cucina Solidale vorremmo offrire 5 mila euro e per un pasto simbolico 10 euro

Dona ora conCredit Card | Altri modi per donare | Benefici fiscali



Id progetto: 105260 | Aggiornato il 22 novembre 2021  da F. Tagliaferri email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Perù

[Idp 105184 del 23 settembre 2021]

missionaria in Perù Gli anziani, non lasciamoli soli
Dalla missione di Cusco, suor Enrica Bordignon chiede un aiuto per sostenere l'impegno a visitare le persone anziane, sole e abbandonate.
Progetto: 105184 Progetto: 105184
Perù

[Idp 105245 del 23 agosto 2021]

Volontaria Operazione Mato Grosso Maestre sulle Ande
Alla scuola Ispec di Lluncee non si formano solo insegnanti. Si educano donne capaci di ascoltare il grido del loro popolo. Un aiuto concreto per la loro formazione.
Progetto: 105245 Progetto: 105245 Link
Perù

[Idp 104888 del 21 agosto 2020]

Riparazione campane Perù Campane che suonano per la vita
A Pachas, piccolo centro peruviano, la chiesa della parrocchia ha vecchie campane fesse, cioè incrinate, che bisognerebbe cambiare.
Progetto: 104888

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Feed