Cuore amico

India: Letti a castello per le bambine

Le Suore Francescane Missionarie di Gumla in India lanciano un appello per acquistare letti a castello per le loro piccole ospiti. Molte più bambine potrebbero così andare a scuola.

bambini poveri India
Le bambine dormono a terra nell'ostello delle Suore Francescane Missionarie

Suor Annamma Kumpalathu, delle Suore Francescane Missionarie del Sacro Cuore [Link], è responsabile della missione di Gumla, nello Stato di Jharkhand, nel nord dell’India. La missione è annessa alla parrocchia del Maloam Noatoli fondata anni fa dai Padri Francescani Minori.
La missione è circondata dalla foresta, una zona tribale composta da villaggi sparsi, dove comunicazioni e trasporti sono difficili. Gli abitanti vivono di agricoltura che dipende dai monsoni.
Non ci sono strutture educative o mediche nei villaggi e, per raggiungere le più vicine, bisogna camminare per venti chilometri nella foresta.
I Padri Francescani delle missioni umanitarie hanno fondato una scuola elementare, ma i bambini vi arrivano con difficoltà e solo quando sono abbastanza grandi per poter camminare da soli: i rischi sono gli animali selvatici e la presenza di gruppi di maoisti che spaventano e minacciano la popolazione.
Nel 2017 le suore hanno realizzato un ostello per ospitare bambine per l'intero anno scolastico: riescono molto bene negli studi e le suore vorrebbero ospitarne di più. Per questo Suor Annamma ha bisogno di aiuto per acquistare letti a castello che consentirebbero ad altre bambine di studiare e di non dormire su una stuoia anche d’inverno.



Come sostenere il progetto

Un letto a castello costa 125 euro
(ne servirebbero 20)

Dona ora conCredit Card | Altri modi per donare | Benefici fiscali



Id progetto: 104562 | Aggiornato il 1 gennaio 2020  da Redazione Cuore Amico email | modifica | permalink



Altre Missioni in india

India

[Idp 104570 del 1 gennaio 2020]

Paesi poveri: India Casette dignitose presso il lebbrosario di Matigara
Nei pressi del lebbrosario di Matigara padre Julius Kujur vorrebbe costruire alcune casette idonee ad accogliere i malati.
Progetto: 104570 Progetto: 104570 Link
India

[Idp 104550 del 1 dicembre 2019]

bambini poveri India Una casa per bambini orfani e malati
I Canossiani di Goa, in India, chiedono un sostegno per fornire assistenza a bambini malati di Aids, migranti o costretti a vivere in strada.
Progetto: 104550 Progetto: 104550
India

[Idp 104541 del 1 novembre 2019]

Donne Una parrocchia bisognosa di servizi igienici per dare lavoro
Una parrocchia del sud dell’India, frequentata da fedeli che costituiscono la parte più povera della popolazione locale, ha urgente bisogno di servizi igienici.
Progetto: 104541 Progetto: 104541 Link

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Sfoglia i progetti con flipboard Feed