Cuore Amico

India: Una casa per bambini orfani e malati

I Canossiani di Goa, in India, chiedono un sostegno per fornire assistenza a bambini malati di Aids, migranti o costretti a vivere in strada.


bambini poveri India
Padre Shyam Prasad con i bambini della missione

Meta turistica, rinomata per le splendide spiagge e l'architettura coloniale, Goa, il più piccolo stato dell'India, con quasi un milione e mezzo di abitanti, nasconde situazioni sociali talvolta molto difficili. Di alcune di queste si fanno carico i Figli della Carità - Canossiani, che si dedicano soprattutto alle persone malate di Aids, ai migranti e a quanti vivono per la strada perché tossicodipendenti o affetti da disturbi psichiatrici e, specialmente, bambini privi di adeguate condizioni igieniche, di assistenza sanitaria e di istruzione.


paesi poveri India
I più poveri vivono per strada

A costoro i religiosi garantiscono cibo, medicine e vestiti puliti.
Offrono inoltre la possibilità di lavarsi, materiale e sostegno scolastico, accompagnamento in ospedale o in strutture riabilitative gestite da organizzazioni non governative. Per proseguire questa attività servono quasi 8 mila euro l'anno, in parte coperti da donazioni locali, ma le necessità superano sempre le disponibilità e ora i Figli della Carità-Canossiani vorrebbero aprire nel territorio diocesano una casa per persone malate di Aids [Link], in particolare per minori senza famiglia.
Per questo padre Shyam Prasad, coordinatore del progetto di missioni umanitarie, chiede un contributo ai benefattori italiani.


Atri progetti dei missionari Canossiani


Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 104550 | Aggiornato il 1 dicembre 2019  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

India

[Idp 106072 del 1 agosto 2024]

Ragazze a scuola

Macchine da cucire per sposarsi!
Le giovani donne cattoliche, di bassa casta e discriminate, non riescono a sposarsi se non hanno un lavoro. Padre Ammana Raja Godi intende insegnarglielo.


Progetto: 106072
India

[Idp 106039 del 1 luglio 2024]

Bambina povera in India

Cibo per la scuola degli ultimi
I padri gesuiti hanno bisogno di finanziare il pasto di mezzogiorno dei bambini che ospitano nella loro scuola, figli di lebbrosi e di persone poverissime.


Progetto: 106039
India

[Idp 106038 del 2 giugno 2024]

donne con catini

Acqua fonte di vita
In India, nel Distretto di Nadia, l'acqua contaminata causa problemi di salute alla popolazione locale che in buona parte soffre di disturbi di stomaco e diarrea.


Progetto: 106038

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed