Cuore amico

India: Un aiuto per i piccoli raccoglitori di stracci

Nella città di Guntur molti bambini soli sopravvivono cercando stracci e altri materiali nelle discariche, mettendo a grave rischio la loro salute.

Bambini poveri dell India
Bambini abbandonati che vivono in baracche ai margini dei rifiuti.

Sono bambini abbandonati o fuggiti da casa che vivono in tende o baracche ai margini dei rifiuti. L'esposizione a prodotti chimici dannosi e le infezioni sono pericoli gravissimi per loro che soffrono anche di malnutrizione, di scarsa crescita, di anemia. È un numero che continua a crescere, anche per la grande povertà di famiglie che arrivano in città dalla campagna e dai villaggi circostanti. Sperando in una vita migliore, finiscono poi a vivere di espedienti.
Anche i loro bambini ingrossano le fila dei raccoglitori di stracci della città [Link] e padre Abraham Chinthapalli, della diocesi di Guntur, cerca di aiutarli a uscire da questa vita assistendoli nelle necessità basilari (alimentazione, vestiario e visite mediche settimanali). Hanno bisogno anche di un’istruzione di base che potrebbe essere svolta in un centro diocesano.
Le spese che vengono indicate qui sotto (135 euro) sono riferite a un anno di assistenza per ogni bambino. Cuore Amico vorrebbe aiutarne almeno 30.



Come sostenere questo progetto

Doniamo per: Cure mediche (40 euro), Alimentazione (70 euro) e Materiale didattico (25 euro)

Dona ora conCredit Card | Altri modi per donare | Benefici fiscali



Id progetto: 104644 | Aggiornato il 1 aprile 2020  da Redazione Cuore Amico email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

India

[Idp 104814 del 1 giugno 2020]

Emergenza coronavirus a Dindigul
Nel Tamil Nadu, la Diocesi di Dindigul svolge un'opera di sensibilizzazione della popolazione contro i rischi del coronavirus.
Progetto: 104814 Progetto: 104814
India

[Idp 104585 del 1 febbraio 2020]

Acqua per la scuola elementare
Il vescovo di Sultanpet, in India, chiede un contributo per costruire un pozzo che garantisca acqua potabile alla scuola elementare di Kazhinjampara.
Progetto: 104585 Progetto: 104585
India

[Idp 104562 del 1 gennaio 2020]

Letti a castello per le bambine
Le Suore Francescane Missionarie di Gumla in India lanciano un appello per acquistare letti a castello per le loro piccole ospiti. Molte più bambine potrebbero così andare a scuola.
Progetto: 104562 Progetto: 104562

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Sfoglia i progetti con flipboard Feed