Cuore amico

India: Un aiuto per i piccoli raccoglitori di stracci

Nella città di Guntur molti bambini soli sopravvivono cercando stracci e altri materiali nelle discariche, mettendo a grave rischio la loro salute.

Bambini poveri dell India
Bambini abbandonati che vivono in baracche ai margini dei rifiuti.

Sono bambini abbandonati o fuggiti da casa che vivono in tende o baracche ai margini dei rifiuti. L'esposizione a prodotti chimici dannosi e le infezioni sono pericoli gravissimi per loro che soffrono anche di malnutrizione, di scarsa crescita, di anemia. È un numero che continua a crescere, anche per la grande povertà di famiglie che arrivano in città dalla campagna e dai villaggi circostanti. Sperando in una vita migliore, finiscono poi a vivere di espedienti.
Anche i loro bambini ingrossano le fila dei raccoglitori di stracci della città [Link] e padre Abraham Chinthapalli, della diocesi di Guntur, cerca di aiutarli a uscire da questa vita assistendoli nelle necessità basilari (alimentazione, vestiario e visite mediche settimanali). Hanno bisogno anche di un’istruzione di base che potrebbe essere svolta in un centro diocesano.
Le spese che vengono indicate qui sotto (135 euro) sono riferite a un anno di assistenza per ogni bambino. Cuore Amico vorrebbe aiutarne almeno 30.



Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 104644 | Aggiornato il 1 aprile 2020  da Redazione Cuore Amico email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

India

[Idp 104945 del 17 novembre 2020]

anziana donna Uomini e donne alla fame
I Padri Gesuiti cercano di aiutare uomini e donne che svolgevano lavori saltuari nelle città, costretti a rientrare nei loro villaggi a causa del “lockdown”.
Progetto: 104945 Progetto: 104945
India

[Idp 104255 del 22 ottobre 2020]

vescovo di Ramanathapuram Promuoviamo le donne
È importante aiutare le donne indiane più emarginate del Tamil Nadu a prendere in mano il proprio destino attraverso l'alfabetizzazione e un programma di auto–aiuto ideato da un giovane vescovo.
Progetto: 104255 Progetto: 104255
India

[Idp 104892 del 16 settembre 2020]

scolarizzazione bambini poveri India Far studiare i bimbi poveri di Vutukuru
Padre Kishore Raju Bezzam chiede di finanziare gli studi dei bambini poveri ed emarginati della parrocchia di Vutukur, nello Stato dell'Andhra Pradesh.
Progetto: 104892 Progetto: 104892

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Sfoglia i progetti con flipboard Feed