Mons. Amalraj Arulappan, vescovo della Diocesi di Ootacamund, nello Stato del Tamil Nadu, nel sud dell'India, vorrebbe sostenere economicamente donne e madri di famiglia provenienti da villaggi rurali molto poveri. Molte sono vedove, comprese nella fascia di età tra i 28 e i 38 anni.
Le vedove hanno perso il marito a causa della pandemia di Covid 19 o fanno parte di famiglie marginalizzate, senza casta. Non si fa distinzione per l'appartenenza religiosa: infatti alcune sono indù, altre cristiane e altre ancora musulmane.
La diocesi si impegna a costituire una cooperativa per assistere queste donne che si trovano in grande disagio sociale ed economico.
In concreto si vogliono donare mucche e capre a ognuna, insegnando le nozioni di base per l'allevamento degli animali e la vendita di prodotti caseari per consentire loro, una volta avviata l’attività, di ricavarne un reddito.
L'auspicio di mons. Arulappan è che si possa migliorare la vita di queste donne, in modo che siano in grado di mandare i figli a scuola e che sviluppino capacità e consapevolezza in campo sociale e sanitario. Il progetto è comunitario e produrrà reddito su base mensile.
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
[Idp 106072 del 1 agosto 2024]
Macchine da cucire per sposarsi!
Le giovani donne cattoliche, di bassa casta e discriminate, non riescono a sposarsi se non hanno un lavoro. Padre Ammana Raja Godi intende insegnarglielo.
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.