Cuore Amico

India: Sostegno alle donne e ai più poveri

In alcuni villaggi del sud dell'India, la diocesi di Ootacamund intende promuovere l'allevamento di animali da parte di donne vedove o povere.


Coltivazioni in India
L'auspicio di mons. Arulappan è che si possa migliorare la vita di queste donne

Mons. Amalraj Arulappan, vescovo della Diocesi di Ootacamund, nello Stato del Tamil Nadu, nel sud dell'India, vorrebbe sostenere economicamente donne e madri di famiglia provenienti da villaggi rurali molto poveri. Molte sono vedove, comprese nella fascia di età tra i 28 e i 38 anni.
Le vedove hanno perso il marito a causa della pandemia di Covid 19 o fanno parte di famiglie marginalizzate, senza casta. Non si fa distinzione per l'appartenenza religiosa: infatti alcune sono indù, altre cristiane e altre ancora musulmane.
La diocesi si impegna a costituire una cooperativa per assistere queste donne che si trovano in grande disagio sociale ed economico.
In concreto si vogliono donare mucche e capre a ognuna, insegnando le nozioni di base per l'allevamento degli animali e la vendita di prodotti caseari per consentire loro, una volta avviata l’attività, di ricavarne un reddito.
L'auspicio di mons. Arulappan è che si possa migliorare la vita di queste donne, in modo che siano in grado di mandare i figli a scuola e che sviluppino capacità e consapevolezza in campo sociale e sanitario. Il progetto è comunitario e produrrà reddito su base mensile.



Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 105774 | Aggiornato il 1 luglio 2023  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

India

[Idp 106102 del 1 ottobre 2024]

VIsita medivca di una anziana donna

Assistenza medica agli anziani


Progetto: 106102 Link
India

[Idp 106090 del 1 settembre 2024]

sacerdote indiano

Un asilo che servirà anche per i corsi degli adulti


Progetto: 106090 Link
India

[Idp 106072 del 1 agosto 2024]

Ragazze a scuola

Macchine da cucire per sposarsi!
Le giovani donne cattoliche, di bassa casta e discriminate, non riescono a sposarsi se non hanno un lavoro. Padre Ammana Raja Godi intende insegnarglielo.


Progetto: 106072

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Ets al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed