Cuore Amico

India: Sostegno alle donne e ai più poveri

In alcuni villaggi del sud dell'India, la diocesi di Ootacamund intende promuovere l'allevamento di animali da parte di donne vedove o povere.

Coltivazioni in India
L'auspicio di mons. Arulappan è che si possa migliorare la vita di queste donne

Mons. Amalraj Arulappan, vescovo della Diocesi di Ootacamund, nello Stato del Tamil Nadu, nel sud dell'India, vorrebbe sostenere economicamente donne e madri di famiglia provenienti da villaggi rurali molto poveri. Molte sono vedove, comprese nella fascia di età tra i 28 e i 38 anni.
Le vedove hanno perso il marito a causa della pandemia di Covid 19 o fanno parte di famiglie marginalizzate, senza casta. Non si fa distinzione per l'appartenenza religiosa: infatti alcune sono indù, altre cristiane e altre ancora musulmane.
La diocesi si impegna a costituire una cooperativa per assistere queste donne che si trovano in grande disagio sociale ed economico.
In concreto si vogliono donare mucche e capre a ognuna, insegnando le nozioni di base per l'allevamento degli animali e la vendita di prodotti caseari per consentire loro, una volta avviata l’attività, di ricavarne un reddito.
L'auspicio di mons. Arulappan è che si possa migliorare la vita di queste donne, in modo che siano in grado di mandare i figli a scuola e che sviluppino capacità e consapevolezza in campo sociale e sanitario. Il progetto è comunitario e produrrà reddito su base mensile.



Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 105774 | Aggiornato il 1 luglio 2023  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

India

[Idp 105979 del 1 marzo 2024]

bambino povero India Un autobus per poter andare a scuola
“L'istruzione è essenziale per uno sviluppo giusto e sostenibile e per affrontare le disuguaglianze”. Così si è espressa di recente l'Unione Europea in occasione della giornata internazionale dell'istruzione. Ci sono però ancora Paesi in cui andare a scuola è arduo, e arrivarci lo è ancor di più.
Progetto: 105979 Progetto: 105979
India

[Idp 105640 del 1 febbraio 2024]

medico e paziente Pronto soccorso salute per anziani delle zone rurali
I Missionari del Verbo Divino (padri verbiti) hanno attivato una serie di campi sanitari sparsi sul territorio e di furgoni medici per curare le persone più lontane, ma hanno bisogno del nostro aiuto per continuare nella loro opera.
Progetto: 105640 Progetto: 105640
India

[Idp 105928 del 1 febbraio 2024]

Banbini poveri India Un orto per la scuola
I missionari giuseppini vorrebbero dotare di un orto una piccola scuola isolata nella foresta in cui i ragazzi possano imparare a coltivare verdure.
Progetto: 105928 Progetto: 105928

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed