Dona Newsletter
Cuore amico

Zambia: Un pozzo per la comunità

La diocesi di Chipata ha fatto un grande sforzo per costruire una nuova casa parrocchiale, ma manca ancora il pozzo per l’acqua.

Zambia
Un mercato lungo le strade di Chipata

A Chipata, nella provincia orientale dello Zambia, è quasi pronta una nuova casa parrocchiale che, con notevoli sforzi, i sacerdoti locali sono riusciti a costruire. La casa consentirà di accogliere al suo interno un notevole numero di sacerdoti e sarà naturalmente aperta alle esigenze di accoglienza ed evangelizzazione della comunità cristiana locale.
Perché la casa sia agibile occorre avere però l’acqua che oggi manca.
Scavare un pozzo è possibile, e sarebbe di grande aiuto non solo per la comunità dei sacerdoti, ma soprattutto per gli abitanti dei vicini villaggi, che ne trarrebbero indubbio beneficio.
Padre Christopher Sakala, sacerdote diocesano di Chipata, per sottoporre questo progetto ci fa sapere che i sacerdoti diocesani, i parrocchiani e i fedeli locali non hanno il denaro necessario per l’escavazione del pozzo, per acquistare la pompa idraulica, il serbatoio, i tubi di collegamento e tutti gli altri materiali necessari.
Sono disposti però a lavorare in prima persona per effettuare tutte le opere necessarie di muratura, idraulica, ecc.
Per questo diminuisce la somma che si chiede a Cuore Amico: 3 mila euro anziché 5 mila. Non lasciamo a secco questa comunità.



Id progetto: 103953 | Aggiornato il 1 maggio 2018  da Redazione Cuore Amico email | modifica


Come sostenere il progetto

Aiutiamo padre Christopher e i poveri della sua parrocchia. Doniamo 3.000 euro per scavare il pozzo.

Dona ora conCredit Card | Altri modi per donare | Benefici fiscali





Iscriviti alla Newsletter

Riceverai ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Sfoglia i progetti con flipboard Feed