Cuore Amico

Zambia: Un pozzo per la comunità

La diocesi di Chipata ha fatto un grande sforzo per costruire una nuova casa parrocchiale, ma manca ancora il pozzo per l'acqua.


Zambia
Un mercato lungo le strade di Chipata

 

A Chipata, nella provincia orientale dello Zambia, è quasi pronta una nuova casa parrocchiale che, con notevoli sforzi, i sacerdoti locali sono riusciti a costruire. La casa consentirà di accogliere al suo interno un notevole numero di sacerdoti e sarà naturalmente aperta alle esigenze di accoglienza ed evangelizzazione della comunità cristiana locale.
Perché la casa sia agibile occorre avere però l’acqua che oggi manca.
Scavare un pozzo è possibile, e sarebbe di grande aiuto non solo per la comunità dei sacerdoti, ma soprattutto per gli abitanti dei vicini villaggi, che ne trarrebbero indubbio beneficio.
Padre Christopher Sakala, sacerdote diocesano di Chipata, per sottoporre questo progetto ci fa sapere che i sacerdoti diocesani, i parrocchiani e i fedeli locali non hanno il denaro necessario per l’escavazione del pozzo, per acquistare la pompa idraulica, il serbatoio, i tubi di collegamento e tutti gli altri materiali necessari.
Sono disposti però a lavorare in prima persona per effettuare tutte le opere necessarie di muratura, idraulica, ecc.
Per questo diminuisce la somma che si chiede a Cuore Amico: 3 mila euro anziché 5 mila. Non lasciamo a secco questa comunità.



Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 103953 | Aggiornato il 1 maggio 2018  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Zambia

[Idp 105909 del 1 dicembre 2023]

Missionario in preghiera Sosteniamo i giovani di padre Kizito Sesana
Il religioso comboniano chiede una mano per avviare un allevamento di capre e una scuola professionale presso il Laudato Sì Training Centre.
 
Progetto: 105909 Link
Zambia

[Idp 105880 del 1 novembre 2023]

si prende acqua da una pozza Risaniamo il convento delle suore
A Kabwe il convento delle Suore del Buon Pastore di Chipata, una congregazione locale zambese, si trova in difficoltà a causa della rottura dell’impianto idrico e fognario.
 
Progetto: 105880
Zambia

[Idp 104278 del 1 aprile 2019]

Bambini  dello Zambia Emergenza acqua potabile
Nella periferia di Lusaka, la più grande città dello Zambia, il problema dell'acqua potabile è una vera preoccupazione per la maggior parte della gente. Padre Hounongbe ci chiede 2 pozzi.
 
Progetto: 104278

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed