Cuore amico

Zambia: Emergenza acqua potabile

Nella periferia di Lusaka, la più grande città dello Zambia, il problema dell'acqua potabile è una vera preoccupazione per la maggior parte della gente. Padre Hounongbe ci chiede 2 pozzi.

Bambini  dello Zambia
Alcuni bambini giocano alla fontana ancora senza rubinetti

Nel dicembre 2017 un'epidemia di colera ha colpito l'intera città di Lusaka, capitale dello Zambia, con la perdita di molte vite umane. [Link]
Di conseguenza il Comune, a causa della contaminazione delle acque, ha ordinato la chiusura dell’acquedotto e delle risorse idriche nelle diverse comunità. Tutto questo senza essere in grado di fornire nuove fonti di acqua alla gente.
Alla periferia occidentale di Lusaka (città con un milione e 747mila abitanti), a Lilanda-Lusaka, nella parrocchia di Sant'Andrea Kaggwa, si trova padre Jean De Dieu Hounongbe, comboniano. [Link] [Link]
Padre Hounongbe, per venire incontro al grave disagio della sua gente, ha progettato di eseguire la perforazione di 2 pozzi nel territorio della parrocchia. Ma la necessità di utilizzare una particolare tecnica di trivellazione richiede un elevato costo che lo costringe a ridimensionare il progetto e a limitare l’intervento allo scavo di un solo pozzo, per il quale chiede il nostro aiuto.



Come sostenere il progetto

Scavare il pozzo costa 5.000 euro

Dona ora conCredit Card | Altri modi per donare | Benefici fiscali



Id progetto: 104278 | Aggiornato il 1 aprile 2019  da Redazione Cuore Amico email | modifica | permalink



Iscriviti alla Newsletter

Riceverai ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Sfoglia i progetti con flipboard Feed