Cuore Amico

Zambia: Risaniamo il convento delle suore

A Kabwe il convento delle Suore del Buon Pastore di Chipata, una congregazione locale zambese, si trova in difficoltà a causa della rottura dell’impianto idrico e fognario.


si prende acqua da una pozza
Le suore stanno affrontando una crisi idrica molto grave

 

Le Suore del Buon Pastore di Chipata hanno aperto a Kabwe un convento che è anche studentato. Si offre qui alloggio a studenti meritevoli che, purtroppo, non hanno altre possibilità di frequentare l’università.
Le suore stanno affrontando una crisi idrica molto grave. A causa delle troppe e violente piogge abbattutesi su questa regione, tutta la rete idrica e fognaria della struttura è stata distrutta.
Per scongiurare il pericolo di contrarre colera, dissenteria e tifo bisogna al più presto risanare tutti gli impianti di approvvigionamento dell’acqua, ricostruendo anche un nuovo sistema di drenaggio perché le fosse settiche esistenti sono ostruite.
Infine è importante realizzare un serbatoio d’acqua per far fronte a ogni evenienza.
«Cerchiamo di essere autonome nel nostro stile di vita fatto di donazione, sacrificio e lavoro, ma attualmente non riusciamo a far fronte a questa esigenza. Per questo chiediamo gentilmente il vostro sostegno».



Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 105880 | Aggiornato il 1 novembre 2023  da A. Nascosto   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Zambia

[Idp 105909 del 1 dicembre 2023]

Missionario in preghiera Sosteniamo i giovani di padre Kizito Sesana
Il religioso comboniano chiede una mano per avviare un allevamento di capre e una scuola professionale presso il Laudato Sì Training Centre.
 
Progetto: 105909 Link
Zambia

[Idp 104278 del 1 aprile 2019]

Bambini  dello Zambia Emergenza acqua potabile
Nella periferia di Lusaka, la più grande città dello Zambia, il problema dell'acqua potabile è una vera preoccupazione per la maggior parte della gente. Padre Hounongbe ci chiede 2 pozzi.
 
Progetto: 104278
Zambia

[Idp 103953 del 1 maggio 2018]

Zambia Un pozzo per la comunità
La diocesi di Chipata ha fatto un grande sforzo per costruire una nuova casa parrocchiale, ma manca ancora il pozzo per l'acqua.
 
Progetto: 103953

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed