Cuore Amico

Etiopia: Con i giovani, per i giovani

In missione da quasi 60 anni, padre Cesare Bullo chiede un aiuto per i giovani etiopi.

Giovani a scuola
Alcuni giovani studenti della scuola professionale per saldatori

«Si può operare per il bene degli altri, soprattutto i giovani, solo se il tuo cuore non pone limiti alle tue azioni, alla realizzazione dei sogni che hai in mente».

Padre Cesare Bullo, missionario salesiano in Etiopia da quasi quarant’anni (prima era stato in Vietnam), aveva lasciato il Paese nel 2021 in seguito al clima di grande instabilità in cui questo versava.
Vi è rientrato qualche mese fa e si è messo subito al lavoro per far fronte, come possibile, ai bisogni di questo popolo, da sempre enormi: assistenza medica, istruzione, promozione sociale e morale.


Missionario salesiano
Padre Cesare Bullo

«La situazione è veramente tragicascrive padre Cesarei bisogni sono in ogni angolo del Paese dove siamo presenti. Abbiamo sempre prestato particolare attenzione all'educazione, vero motore di cambiamento, se si vuole aiutare l'Etiopia. Ma oggi, dopo gli scontri tra fazioni degli ultimi anni, occorre fare qualcosa perché le famiglie e i giovani non soffrano più la fame.
Mi sto occupando particolarmente dei più poveri tra i giovani, i bambini e gli adolescenti delle nostre comunità che, situate nelle diverse regioni del Paese, segnalano tante e differenti situazioni di disagio.
È evidente che non possiamo soddisfare tutte le richieste di aiuto che ci provengono, ma non siamo mai stati abituati a girarci dall’altra parte. E questo è sempre stato possibile anche grazie al vostro incondizionato sostegno, cui facciamo ancora una volta ricorso
».


Come sostenere questo progetto

Per sostenere la missione di padre Cesare vorremmo donare 5.000 euro. Aiutaci anche con una piccola offerta.

Dona ora conCredit Card   |   Altri modi per donare   |   Benefici fiscali



Id progetto: 105098 | Aggiornato il 1 marzo 2023  da L. Giacopuzzi email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Etiopia

[Idp 105600 del 1 gennaio 2023]

bambini poveri in Etiopia Un centro per i figli dei lebbrosi
A Mekanissa, nella periferia di Addis Abeba, i salesiani accolgono ragazzi tra i 4 e i 20 anni, provenienti da famiglie rese vulnerabili dalla malattia.
Progetto: 105600 Progetto: 105600
Etiopia

[Idp 105470 del 24 maggio 2022]

medico missionario Stampelle per i bambini di Soddo
Il progetto del dottor Stefano Cenerini, medico della clinica di Bacho, punta a risolvere i problemi dei ragazzi etiopi che hanno bisogno di interventi ortopedici.
Progetto: 105470
Etiopia

[Idp 105374 del 21 marzo 2022]

panificio Facciamo il pane con un nuovo forno
Ad Adami Tullu, villaggio etiope dell'entroterra rurale, si vuole avviare un forno per fare il pane per i bimbi delle scuole e dare lavoro alla gente del villaggio.
Progetto: 105374

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Feed