«Si può operare per il bene degli altri, soprattutto i giovani, solo se il tuo cuore non pone limiti alle tue azioni, alla realizzazione dei sogni che hai in mente».
«La situazione è veramente tragica – scrive padre Cesare – i bisogni sono in ogni angolo del Paese dove siamo presenti. Abbiamo sempre prestato particolare attenzione all'educazione, vero motore di cambiamento, se si vuole aiutare l'Etiopia. Ma oggi, dopo gli scontri tra fazioni degli ultimi anni, occorre fare qualcosa perché le famiglie e i giovani non soffrano più la fame.
Mi sto occupando particolarmente dei più poveri tra i giovani, i bambini e gli adolescenti delle nostre comunità che, situate nelle diverse regioni del Paese, segnalano tante e differenti situazioni di disagio.
È evidente che non possiamo soddisfare tutte le richieste di aiuto che ci provengono, ma non siamo mai stati abituati a girarci dall’altra parte. E questo è sempre stato possibile anche grazie al vostro incondizionato sostegno, cui facciamo ancora una volta ricorso».
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
[Idp 105892 del 1 novembre 2023]
[Idp 105760 del 1 luglio 2023]
[Idp 105600 del 1 gennaio 2023]
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.