Cuore Amico

Etiopia: Emergenza coronavirus a Gubrye

Suor Rosaria Assandri e le suore Salesiane di Don Bosco di Gubrye confezionano mascherine per tutti, contro la diffusione del coronavirus.


Salesiana tra i più poveri
Suor Rosaria Assandri

 

Da Gubrye suor Rosaria Assandri scrive: «Con questo problema del coronavirus ci troviamo a dover sfamare centinaia di famiglie che stanno facendo la fame, anche perché le locuste hanno distrutto i raccolti. Le autorità, per avere un minimo di controllo, hanno chiuso le strade, i trasporti pubblici e anche il mercato locale, fonte di piccoli guadagni per molte persone». [Link] Le suore stanno confezionando mascherine per tutti e distribuiscono oltre tremila panini al giorno e farina, pasta, sale, zucchero e olio ogni settimana, ma le loro risorse stanno terminando.



Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 104816 | Aggiornato il 1 giugno 2020  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Etiopia

[Idp 105965 del 1 marzo 2024]

uomo che irriga Portare acqua e garantire la pace
Per l'acqua, quando questa è quasi assente, possono scoppiare conflitti tra villaggi e popolazioni. Per evitarlo, come a Quanal, in Etiopia, basta un pozzo.
 
Progetto: 105965 Link
Etiopia

[Idp 105848 del 1 febbraio 2024]

Nonna dell'Etiopia Aiutiamo gli anziani isolati in montagna
In una valle isolata dell'Etiopia i Fratelli della Carità vorrebbero assistere gli anziani poveri, fornendo anzitutto cibo.
 
Progetto: 105848
Etiopia

[Idp 105925 del 1 gennaio 2024]

ragazze etiopi In una nuova terra
In Etiopia è da poco operante la Comunità Missionaria di Villaregia con una missione di prima evangelizzazione e contro le pratiche di mutilazione genitale femminile.
 
Progetto: 105925

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed