Etiopia: Emergenza coronavirus a Gubrye

Suor Rosaria Assandri e le suore Salesiane di Don Bosco di Gubrye confezionano mascherine per tutti, contro la diffusione del coronavirus.

Salesiana tra i più poveri
Suor Rosaria Assandri

Da Gubrye suor Rosaria Assandri scrive: «Con questo problema del coronavirus ci troviamo a dover sfamare centinaia di famiglie che stanno facendo la fame, anche perché le locuste hanno distrutto i raccolti. Le autorità, per avere un minimo di controllo, hanno chiuso le strade, i trasporti pubblici e anche il mercato locale, fonte di piccoli guadagni per molte persone». [Link] Le suore stanno confezionando mascherine per tutti e distribuiscono oltre tremila panini al giorno e farina, pasta, sale, zucchero e olio ogni settimana, ma le loro risorse stanno terminando.



Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 104816 | Aggiornato il 1 giugno 2020  da Redazione Cuore Amico email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Etiopia

[Idp 105600 del 1 gennaio 2023]

bambini poveri in Etiopia Un centro per i figli dei lebbrosi
A Mekanissa, nella periferia di Addis Abeba, i salesiani accolgono ragazzi tra i 4 e i 20 anni, provenienti da famiglie rese vulnerabili dalla malattia.
Progetto: 105600 Progetto: 105600
Etiopia

[Idp 105470 del 24 maggio 2022]

medico missionario Stampelle per i bambini di Soddo
Il progetto del dottor Stefano Cenerini, medico della clinica di Bacho, punta a risolvere i problemi dei ragazzi etiopi che hanno bisogno di interventi ortopedici.
Progetto: 105470
Etiopia

[Idp 105374 del 21 marzo 2022]

panificio Facciamo il pane con un nuovo forno
Ad Adami Tullu, villaggio etiope dell'entroterra rurale, si vuole avviare un forno per fare il pane per i bimbi delle scuole e dare lavoro alla gente del villaggio.
Progetto: 105374

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Feed