Cibo per le famiglie bisognose e ai ricoverati in ospedale
Eritrea. Ancor prima che scattasse l'emergenza coronavirus in Africa, l'Eritrea versava già in estrema difficoltà. Qui molte sono le famiglie in cui solo le donne procurano il minimo per la sopravvivenza con lavori saltuari e irregolari. A causa del confinamento nazionale ordinato dal governo per limitare l'azione del virus, la povertà è accresciuta enormemente sia ad Asmara, sia nelle zone rurali
[Approfondisci qui la situazione in Eritrea].
In Sudan, le Suore Missionarie Comboniane sostengono circa un centinaio di famiglie offrendo loro un aiuto concreto: cibo e prodotti per l’igiene e la protezione individuale. Il confinamento e il coprifuoco hanno messo in ginocchio moltissimi nuclei familiari.
In Sud Sudan le suore intendono fornire cibo anche ai pazienti ricoverati negli ospedali di Wau, Nzara e nel centro di Gidel, sui monti Nuba.
Un aiuto ci viene richiesto dalle Suore Missionarie Comboniane in difficoltà per distribuire cibo e prodotti di igiene personale.
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
[Idp 106014 del 1 maggio 2024]
Al servizio dei poveri
Una comunità fiorente, quella delle suore comboniane ad Asmara, da sempre vicina con dedizione ai bambini e alle persone più fragili.
[Idp 105208 del 1 luglio 2021]
Una pompa per l'acqua
L'Eritrea è un Paese in cui la maggior parte della popolazione vive in una condizione di estrema povertà. In molte famiglie sono le donne che si procurano il minimo per la sopravvivenza, con lavori saltuari e irregolari.
[Idp 103631 del 1 maggio 2021]
Grazie per il cibo terapeutico
Dalle suore Figlie di S. Anna arrivano parole di gratitudine che vogliamo condividere con voi.
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.