Cuore amico

Costa D'Avorio: Una grande scuola senza refettorio

Il Piccolo Baobab, la scuola delle suore della S. Famiglia di Spoleto, è in continua crescita e ora ha bisogno di attrezzare la mensa con tavoli e sedie per i bambini.

bambini che frequentano la scuola
I bambini che vengono accolti

Le suore della S. Famiglia di Spoleto sono missionarie in Costa d’Avorio, dove nella comunità Abobo Baoulè gestiscono dal 2013 la scuola Il Piccolo Baobab ad Abidjan. Ora la scuola ha bisogno di attrezzare un locale per la mensa dei bambini e suor Rosaria Giacone rivolge un appello a Cuore Amico: servono 28 tavoli grandi, 8 tavoli di dimensioni minori e 400 sedie.
Ogni anno la scuola vive la gioia di accogliere sempre più bambini. Molti di loro provengono da una condizione di vera povertà, per non dire di miseria. Sono bambini di strada senza nessuna educazione, spesso sfruttati, che lottano per sopravvivere. Nel 2013 si è iniziato con solo trenta bambini, oggi sono 330.


La scuola accoglie tutti senza distinzione di sesso, di razza, di religione, offrendo un rifugio dalla piaga del banditismo, del vagabondaggio e della criminalità. Sono bambini amati, educati e rispettati e che imparano a leggere e scrivere per essere domani dei cittadini capaci di formare e aiutare altre persone. Recentemente, il Ministero dell’educazione ha accordato alla scuola il permesso di aprire altre due classi per ogni sezione.
In tutto vi sono undici classi con trenta alunni ciascuna.


Come sostenere questo progetto

Una sedia (18 euro) | Un tavolo piccolo (30 euro) | Un tavolo grande (50 euro)

Dona ora conCredit Card | Altri modi per donare | Benefici fiscali



Id progetto: 103946 | Aggiornato il 1 luglio 2018  da Redazione Cuore Amico email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Costa d'Avorio

[Idp 104663 del 1 marzo 2020]

Bambini poveri: Costa d'Avorio Un aiuto per la casa "Arcobaleno"
La casa d'accoglienza di Odienné per bambini poveri non dispone di risorse proprie, né ha attività che producono reddito. Vive grazie a persone di buona volontà e ai benefattori italiani.
Progetto: 104663 Progetto: 104663
Costa d'Avorio

[Idp 104587 del 1 febbraio 2020]

In memoria di Flavia Bolis Una buona semina, un progetto per Flavia
Onoriamo la memoria di Flavia Bolis, a lungo collaboratrice di Cuore Amico, sostenendo un progetto farmacologico in Costa d’Avorio.
Progetto: 104587 Progetto: 104587 Link
Costa d'Avorio

[Idp Pino Pellegrino del 28 novembre 2019]

Paesi poveri: Costa d'Avorio Pino Pellegrino
Pino Pellegrino è un farmacista impegnato anche in missioni africane. In memoria della moglie Flavia Bolis, vuole aprire un laboratorio farmacologico in Costa d'Avorio.
Progetto: Pino Pellegrino Progetto: Pino Pellegrino

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Sfoglia i progetti con flipboard Feed