Le suore della S. Famiglia di Spoleto sono missionarie in Costa d’Avorio, dove nella comunità Abobo Baoulè gestiscono dal 2013 la scuola Il Piccolo Baobab ad Abidjan. Ora la scuola ha bisogno di attrezzare un locale per la mensa dei bambini e suor Rosaria Giacone rivolge un appello a Cuore Amico: servono 28 tavoli grandi, 8 tavoli di dimensioni minori e 400 sedie.
Ogni anno la scuola vive la gioia di accogliere sempre più bambini. Molti di loro provengono da una condizione di vera povertà, per non dire di miseria. Sono bambini di strada senza nessuna educazione, spesso sfruttati, che lottano per sopravvivere. Nel 2013 si è iniziato con solo trenta bambini, oggi sono 330.
La scuola accoglie tutti senza distinzione di sesso, di razza, di religione, offrendo un rifugio dalla piaga del banditismo, del vagabondaggio e della criminalità. Sono bambini amati, educati e rispettati e che imparano a leggere e scrivere per essere domani dei cittadini capaci di formare e aiutare altre persone. Recentemente, il Ministero dell’educazione ha accordato alla scuola il permesso di aprire altre due classi per ogni sezione.
In tutto vi sono undici classi con trenta alunni ciascuna.
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
[Idp 104974 del 17 novembre 2020]
[Idp 104663 del 1 marzo 2020]
[Idp 104587 del 1 febbraio 2020]
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.