«Cari amici e benefattori di Cuore Amico, il Rifugio Arcobaleno di Odienné in Costa d'Avorio è un centro di accoglienza per bambini da 0 a 5 anni abbandonati, orfani, vulnerabili, rifiutati dalla società e il cui stato di salute richiede spesso una riabilitazione nutrizionale.
Le persone che si curano dei piccoli mettono tutte se stesse per ricreare un ambiente familiare, adatto per la crescita di ogni bambino. Noi provvediamo al comfort legato ai bisogni materiali: biancheria, pasti, attrezzature tecniche, manutenzione dei locali, mobili e giocattoli ecc.
Anche grazie al vostro dono di 4 mila euro, quest'anno il rifugio può continuare a proteggere tanti bambini fornendo loro risposte ai bisogni di accoglienza e cura. Grazie per la vostra vicinanza!»
Suor Rosaria Giacone, Suore della Santa Famiglia di Spoleto
Casa Arcobaleno speranza per i più piccoli
Pubblicato a dicembre 2021 | Idp 104663
Arc-en-ciel significa Arcobaleno. Il nome è perfetto per descrivere l'importanza della casa di accoglienza gestita dal 2011 a Odienné, in Costa d'Avorio, da Suor Rosaria.
Vi abbiamo già raccontato la storia di questa casa per neonati che oggi ospita 14 bimbi tra 0 e 18 mesi che hanno già alle spalle storie tragiche. Alcuni sono stati abbandonati alla nascita, per altri le madri sono morte di parto. Altri ancora sono malnutriti e arrivano con mamme che non saprebbero altrimenti a chi rivolgersi. Come è successo alla madre di due gemellini, Fanta e Awa, giunti negli ultimi mesi dopo essere stati abbandonati dal padre.
Le storie dei piccoli ospiti di Casa Arcobaleno sono tutte così e siamo certi che qui possono trovare rifugio, cibo, assistenza medica, cure ed un’affettuosa atmosfera familiare, crescendo con quell'amore di cui sarebbero altrimenti privi. Suor Rosaria se ne prende cura fino al momento in cui non è possibile darli in adozione o in affido.
«Queste piccole creature hanno bisogno di tutto ciò che è necessario per crescere in buona salute come tutti i bimbi che vivono in un ambiente più fortunato e più facile. Oggi è inconcepibile vedere dei bambini morire per la malnutrizione, mentre in Europa abbiamo abbondanza e tanto spreco. Questo è un grido che nasce dal nostro cuore che vi chiede aiuto per poter insieme a voi distruggere questa ingiustizia con la forza dell'amore e dell'umanità».
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
[Idp 105270 del 22 dicembre 2021]
[Idp 105090 del 1 aprile 2021]
[Idp 104974 del 17 novembre 2020]
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.