Cuore amico

Ucraina: Una cucina per le monache ucraine

Le sorelle del monastero di clausura di Santa Sophia di Burshtyn hanno bisogno di un aiuto per rifare la loro cucina.

monache di clausura in Ucraina
Le sorelle Ucraine non chiedono molto. Ma molto sarà quello che potranno regalare al loro popolo.

Si possono aiutare le persone offrendo loro beni materiali. Ma ci sono una fame e una sete cui, talvolta, non bastano pane e acqua.
Quando la fame del corpo è placata ci si accorge che manca ancora qualcosa in più per vivere. Specialmente per la mente e il cuore che sono il carburante per mettere in moto le persone.
La cucina delle monache di clausura Serve del Signore e della Vergine di Matarà in Ucraina è in condizioni veramente molto precarie.
Aiutare quelle sorelle nella loro necessità concreta è un modo per consentire la presenza spirituale di una comunità orante e offrire alla gente dell'Ucraina un altro tipo di nutrimento nel silenzio, nella preghiera e nella testimonianza di vita.
È quanto dice anche la priora madre Maria de las Lagrimas: «I monasteri sono un raggio di luce che illumina uomini e donne di oggi in mezzo alle tenebre e alla confusione che regna sovrana». Le sorelle Ucraine non chiedono molto. Ma molto sarà quello che potranno regalare al loro popolo.



Come sostenere questo progetto

Le suore ci chiedono un contributo di 5.380 euro

Dona ora conCredit Card | Altri modi per donare | Benefici fiscali



Id progetto: 105127 | Aggiornato il 24 maggio 2021  da P. Ferrari email | modifica | permalink



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Feed