Si possono aiutare le persone offrendo loro beni materiali. Ma ci sono una fame e una sete cui, talvolta, non bastano pane e acqua.
Quando la fame del corpo è placata ci si accorge che manca ancora qualcosa in più per vivere. Specialmente per la mente e il cuore che sono il carburante per mettere in moto le persone.
La cucina delle monache di clausura Serve del Signore e della Vergine di Matarà in Ucraina è in condizioni veramente molto precarie.
Aiutare quelle sorelle nella loro necessità concreta è un modo per consentire la presenza spirituale di una comunità orante e offrire alla gente dell'Ucraina un altro tipo di nutrimento nel silenzio, nella preghiera e nella testimonianza di vita.
È quanto dice anche la priora madre Maria de las Lagrimas: «I monasteri sono un raggio di luce che illumina uomini e donne di oggi in mezzo alle tenebre e alla confusione che regna sovrana». Le sorelle Ucraine non chiedono molto. Ma molto sarà quello che potranno regalare al loro popolo.
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
[Idp 105450 del 1 gennaio 2023]
Appello per i profughi dell'Ucraina
Ci stiamo adoperando per raccogliere aiuti da destinare ai profughi ucraini diretti in Italia. Unisciti a noi per supportare donne, bambine e bambini in fuga dalla guerra.
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.