Perù: Un tetto per la chiesa

Don Andrea Manziana, missionario dell’Operazione Mato Grosso, chiede un aiuto per la sua parrocchia. Un terremoto ha provocato gravi danni anche alla chiesa.

Missionario Operazione Mato Grosso
Don Andrea Manziana e i danni al tetto della chiesa di Llata

Da tredici anni a Llata, nella diocesi di Huarí, a 3.500 metri di altezza sulle Ande peruviane, don Andrea Manziana vive in una zona molto povera, ma immersa in un paesaggio naturale di estrema bellezza che l'uomo ha nel tempo depauperato. Per insegnare ai ragazzi dell’oratorio ad apprezzare e saper gestire la terra delle zone di montagna il sacerdote ha avviato alcuni anni fa un importante programma di riforestazione, mettendo a dimora oltre 10mila pini. È un progetto, il suo, che continua ancora oggi, come continua l'assistenza dei giovani parrocchiani verso chi ha più bisogno.


Panorama di Llata
La parrocchia di Llata

Anziani soli, nuclei familiari con un unico genitore che vivono in baracche o capanne di fortuna in alta montagna, possono sempre contare sulla presenza dei ragazzi della parrocchia che, regolarmente, si recano da loro aiutandoli nei campi e consegnando alimenti e medicine.
Lo scorso anno, però, un terremoto ha provocato gravi danni alla chiesa di Llata. [Link] Il tetto ha bisogno, oggi, di un completo rifacimento. Occorre acquistare nuove travi, tegole e guaina protettiva.
È un costo molto elevato che don Andrea e i suoi parrocchiani, da soli, non possono sostenere, se non rinunciando alle opere di carità nei confronti dei più deboli. Se Cuore Amico riuscisse ad andare loro incontro sostenendo parte dei costi di ristrutturazione, contribuirebbe a diminuire i tempi di attesa dei numerosi parrocchiani di Llata che stanno aspettando in ansia la riapertura della loro chiesa.



Don Andrea ci ha raccontato la sua missione tra le Ande.


Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 104768 | Aggiornato il 1 giugno 2020  da Redazione Cuore Amico email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Perù

[Idp 105597 del 23 dicembre 2022]

Paesi poveri Perù Piantare un albero aiuta il pianeta
Padre Paolo Pomoni è parroco a Piscobamba in Perù e ha trovato per i suoi ragazzi un modo buono per passare le vacanze aiutando il pianeta.
Progetto: 105597 Progetto: 105597 Link
Perù

[Idp 105598 del 23 dicembre 2022]

Formazione professionale Imparare un’arte e farne un mestiere
Sulle Ande del Perù la necessità di mantenere sé stessi e la propria famiglia arriva troppo presto. La formazione professionale è importante, soprattutto per le ragazze.
Progetto: 105598 Progetto: 105598 Link
Perù

[Idp 105576 del 22 novembre 2022]

Volontari Date a chi ha bisogno , entrerà chi ha fame
Anghela e Marcello, volontari Omg gestiscono il Comedor Popular Ferruccio Armati a Chimbote in Perù, nella speranza di continuare il sogno di Padre Ugo de Censi.
Progetto: 105576 Progetto: 105576 Link

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Feed