Cuore amico

Perù: Casa de acongida Maria Auxiliadora Ayaviri

bambine povere del Perù
Le bambine possono frequentare la scuola senza fare lunghi viaggi

Referente: Suor Elsy Nuñez Espinoza, Suor Rocio Chocos Flores
Congregazione: Hijas De Maria Auxiliadora

Le Suore di Maria Ausiliatrice sono molto grate per il nostro aiuto, soprattutto perché ciò permette di continuare a sostenere molte ragazze, bambine e adolescenti nella fase più vulnerabile della loro educazione.
In questa casa vengono accolte le ragazze che vengono dalle diverse città dell'altopiano della regione più alta del Perù, la regione di Puno. Ci sono alcune ragazze che non sono in grado di continuare la scuola secondaria, a causa della distanza che esiste tra le scuole e la loro casa.
Altre sono ragazze che non vengono inviate alle scuole perché hanno molti fratelli e la famiglia preferisce che i ragazzi studino prima delle donne.
E ci sono anche alcune che vengono portate dagli agenti pastorali perché vengono abbandonate dai loro parenti più stretti o vengono maltrattate dalla loro stessa famiglia.



Sostegno a distanzaIl sostegno a distanza

Il sostegno a distanza favorisce la crescita e lo sviluppo di bambine e bambini in diversi paesi del mondo attraverso un simbolico gemellaggio. Aderire significa impegnarsi a seguire il piccolo durante il periodo della scuola ma, non è un contratto. Il benefattore ha la facoltà di recedere in qualsiasi momento.

I missionari, attraverso Cuore Amico, provvederanno a inviare al benefattore fotografie, pagelle, lettere, disegni o lavoretti a testimonianza del percorso di crescita.

È anche possibile fare una donazione per questo progetto missionario senza attivare il sostegno a distanza indicando nella causale "Una tantum". Per informazioni chiamaci in orario d'ufficio allo 030 3757396

Per un bambino o bambina bastano 300 euro all'anno, anche a rate.

Per un seminarista o una novizia servono 600 euro all'anno.

Dona ora conCredit Card | Altri modi per donare | Benefici fiscali



Id progetto: 100187 | Aggiornato il 20 novembre 2019  da Sostegni a distanza email | modifica | permalink



Iscriviti alla Newsletter

Riceverai ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Sfoglia i progetti con flipboard Feed