Cuore Amico

India: Aiutiamo i nonni poveri dell'Andhra Pradesh con cibo e medicine

Suor Thankam John
Suor Thankam John tra gli anziani in una zona rurale dell’Andhra Pradesh

Le Figlie della Carità Canossiane sono un istituto religioso fondato a fine ‘700 da Maddalena di Canossa. [Link]
Promuovono e accompagnano, in tutto il mondo, l'educazione integrale di giovani donne, ragazzi e bambini in condizione di generale povertà, emarginazione o disagio. Le comunità Canossiane sono 308, sparse in 32 Paesi dei cinque continenti con la presenza di 2.374 suore, impegnate a rispondere a bisogni essenziali in campo educativo – socio assistenziale – sanitario e nelle situazioni di emergenza.
Suor Thankam John vive nelle zone rurali dell'Andhra Pradesh, nell'India centro-orientale. La società rurale è ancora fortemente caratterizzata da pesanti discriminazioni di genere e marginalizzazione delle sue componenti più deboli.


Tra queste gli anziani che non hanno più i familiari e sono abbandonati a loro stessi rappresenta una necessità sempre più importante. [Link] Le suore Canossiane vorrebbero rendere più dignitosa la vita di circa cento anziani indigenti garantendo regolarmente cibo e generi di prima necessità nei 41 villaggi vicini alla missione, spesso raggiungibili solo a piedi.


Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 104312 | Aggiornato il 1 aprile 2019  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

India

[Idp 106072 del 1 agosto 2024]

Ragazze a scuola

Macchine da cucire per sposarsi!
Le giovani donne cattoliche, di bassa casta e discriminate, non riescono a sposarsi se non hanno un lavoro. Padre Ammana Raja Godi intende insegnarglielo.


Progetto: 106072
India

[Idp 106039 del 1 luglio 2024]

Bambina povera in India

Cibo per la scuola degli ultimi
I padri gesuiti hanno bisogno di finanziare il pasto di mezzogiorno dei bambini che ospitano nella loro scuola, figli di lebbrosi e di persone poverissime.


Progetto: 106039
India

[Idp 106038 del 2 giugno 2024]

donne con catini

Acqua fonte di vita
In India, nel Distretto di Nadia, l'acqua contaminata causa problemi di salute alla popolazione locale che in buona parte soffre di disturbi di stomaco e diarrea.


Progetto: 106038

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed