Cuore Amico

India: Diocesan Educational Society Vijayawada, Tarapet

In India la realtà dei bambini di strada, orfani o abbandonati dai genitori, è più attuale che mai. A Tarapet, piccola comunità sulle rive del fiume Krishna, se ne occupa padre Mariano Kolakani.


bambini poveri India
Bambine e bambini della scuola diocesana di Tarapet

 

Nella diocesi di Vijayawada, Stato di Andhra Pradesh, ci sono circa 1.000 villaggi e 150 istituti educativi di stampo cattolico dove studiano circa 3.500 bambini e ragazzi. La maggior parte della popolazione lavora in agricoltura, coltivando riso per grandi latifondisti e vive in condizioni precarie. Negli ultimi anni i cambiamenti climatici, alternando periodi di siccità a alluvioni, hanno portato alla distruzione di molte risaie con il conseguente aumento della povertà.
I cristiani sono una minoranza della popolazione e sono in una situazione di maggiore povertà rispetto alla media, in quanto discriminati proprio per la loro fede.

Referente: Padre Mariano Kolakani
Diocesi di Vijayawada



Padre Mariano Kolakani, 7 giugno 2023



bambini poveri India
Ogni bambino aiutato è un futuro migliore per questo mondo. Sosteniamo padre Mariano e la sua opera affinché possa aiutare sempre più bambini a studiare!

Don Mariano Kolakani gestisce due scuole speciali a Pamarru e a Nuzivid, dove studiano 350 bambini in difficoltà: sono bambini orfani o abbandonati o provenienti da famiglie poverissime. Con il contributo di Cuore Amico è possibile pagare la retta scolastica degli studenti, il loro materiale scolastico e le cure mediche.
Ad oggi i bambini sostenuti dai benefattori di Cuore Amico sono in 13, ma tanti hanno voglia di studiare e costruirsi un futuro migliore.

«Nella nostra opera facciamo studiare i bimbi poveri e orfani del nostro territorio che, diversamente, non avrebbero altra possibilità di costruirsi un futuro.
Si tratta di bambini che hanno già sofferto l’abbandono e la perdita di uno o di entrambi i genitori, oppure di piccoli che provengono da famiglie talmente povere da non avere mezzi sufficienti per la loro istruzione.
Accogliamo tutti: cristiani, indù e musulmani. Ai più bravi di loro, inoltre, cerchiamo di offrire la possibilità di proseguire con gli studi. I bisogni però sono sempre tanti e da soli fatichiamo a far fronte alle innumerevoli richieste


Sostegno a distanzaSostegno a distanza  

Il sostegno a distanza favorisce la crescita e lo sviluppo di bambine e bambini in diversi paesi del mondo attraverso un simbolico gemellaggio. Aderire significa impegnarsi a seguire il piccolo durante il periodo della scuola ma, non è un contratto. Il benefattore ha la facoltà di recedere in qualsiasi momento.

I missionari, attraverso Cuore Amico, provvederanno a inviare al benefattore fotografie, pagelle, lettere, disegni o lavoretti a testimonianza del percorso di crescita.

Per un bambino o bambina bastano 300 euro all'anno, anche a rate. 

È anche possibile fare una donazione per questo progetto missionario senza attivare il sostegno a distanza indicando nella causale "Una tantum".

Per informazioni chiamaci in orario d'ufficio allo 030 3757396. 

Dona ora conCredit Card   |   Altri modi per donare



Id progetto: 100230 | Aggiornato il 8 agosto 2023  da M.Sacchi   email | modifica | permalink



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed