Cuore amico

India: Diocesan Educational Society Vijayawada, Tarapet


Referente: Padre Mariano Kolokani

Nella diocesi di Vijayawada, Stato di Andhra Pradesh, ci sono circa 1.000 villaggi e 150 istituti educativi di stampo cattolico dove studiano circa 3.500 bambini e ragazzi. La maggior parte della popolazione lavora in agricoltura, coltivando riso per grandi latifondisti e vive in condizioni precarie. Negli ultimi anni i cambiamenti climatici, alternando periodi di siccità a alluvioni, hanno portato alla distruzione di molte risaie con il conseguente aumento della povertà.



I cristiani sono una minoranza della popolazione e sono in una situazione di maggiore povertà rispetto alla media, in quanto discriminati proprio per la loro fede.
Don Mariano Kolokani gestisce due scuole speciali a Pamarru e a Nuzivid, dove studiano 350 bambini in difficoltà: sono bambini orfani o abbandonati o provenienti da famiglie poverissime. Con il contributo di Cuore Amico è possibile pagare la retta scolastica degli studenti, il loro materiale scolastico e le cure mediche.
Ad oggi i bambini sostenuti dai benefattori di Cuore Amico sono in 13, ma tanti hanno voglia di studiare e costruirsi un futuro migliore.


Id progetto: 100230 | Aggiornato il 2 luglio 2019  da Sostegni a distanza email | modifica | permalink


Sostegno a distanzaIl sostegno a distanza

Il sostegno a distanza è un impegno morale di condivisione del progetto per 4/5 anni ma non è un contratto. Il benefattore ha quindi la facoltà di recedere in qualsiasi momento. I missionari, attraverso Cuore Amico, si impegnano a far giungere ai benefattori lettere, disegni e fotografie dei bambini gemellati. Per informazioni chiamaci in orario d'ufficio allo 030 3757396

Per un bambino o bambina bastano 300 euro all'anno, anche a rate.

Per un seminarista o una novizia servono 600 euro all'anno.

Dona ora conCredit Card | Altri modi per donare | Benefici fiscali




Iscriviti alla Newsletter

Riceverai ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Sfoglia i progetti con flipboard Feed