India: Acqua per la scuola elementare

Il vescovo di Sultanpet, in India, chiede un contributo per costruire un pozzo che garantisca acqua potabile alla scuola elementare di Kazhinjampara.

Bambine povere in India
Alcune bambine della St. Paul's Primary School di Kazhinjampara

Kazhinjampara è un villaggio remoto e povero del distretto di Palakkad, al sud dell’India, dove grave è la mancanza di acqua. Situata al confine tra gli Stati del Kerala e del Tamil Nadu, è una zona molto secca, dove le piogge sono scarse. Non venendo beneficiata dai monsoni che portano precipitazioni nelle circostanti regioni, rendendole fertili, qui sono evidenti i problemi idrici.
Ciò rende difficile da febbraio a maggio, l’approvvigionamento di acqua tanto per il consumo di persone e animali quanto per l'irrigazione dei campi. Qui, con l'autorizzazione del governo, la diocesi di Sultampet ha aperto una scuola elementare, la St. Paul’s Primary School, che conta 24 classi e si rivolge soprattutto a bambine e bambini provenienti da famiglie povere, fornendo loro un’educazione improntata ai valori cristiani.
Dei gravi problemi idrici risente, naturalmente, anche l'istituto, per cui il vescovo, mons. Antonysamy Peter Abir, ha deciso di scavare un pozzo per garantire una fornitura costante di acqua potabile, con evidenti benefici anche in termini igienico-sanitari.
Ciò richiede la disponibilità di un motore per pompare l'acqua, il collegamento tramite tubature che ne permettano la distribuzione e la costruzione di un serbatoio sopraelevato. Il vescovo fa appello per donazioni onlus a Cuore Amico.



Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 104585 | Aggiornato il 1 febbraio 2020  da Redazione Cuore Amico email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

India

[Idp 105460 del 26 aprile 2022]

Chiesetta in costruzione Una chiesa ai piedi dell’Himalaya
Una piccola comunità cristiana che aumenta a vista d'occhio a Gungaram, tra le piantagioni di tè, chiede di costruire un luogo di culto per celebrare la "Cena dell'Agnello". Possiamo dimostrare loro che siamo "fratelli tutti"
Progetto: 105460 Progetto: 105460
India

[Idp 105441 del 21 marzo 2022]

santa messa Sante messe per sostenere i sacerdoti
I vescovi del Paese chiedono di inviare intenzioni per le messe per aiutare i sacerdoti nel loro servizio pastorale.
Progetto: 105441 Progetto: 105441
India

[Idp 105386 del 21 marzo 2022]

seminaristi Formare futuri sacerdoti
Il vescovo della Diocesi di Bagdogra, in India, chiede di sostenere la formazione dei nuovi seminaristi dopo le difficoltà del Covid.
Progetto: 105386 Progetto: 105386

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Feed