Cuore Amico

India: Nuovi filtri dell'acqua per la scuola

Una eccessiva concentrazione di ferro nell'acqua richiede l'installazione di filtri sull'impianto idrico della scuola gestita dai padri Giuseppini. Bambini e insegnanti hanno già i denti gialli.


bambini a scuola India
Un impianto a filtro per l’acqua sarebbe molto utile perché i bambini possano bere acqua pura e limpida almeno mentre sono a scuola.

Padre George Sunil Kallarakal, lancia un appello a Cuore Amico per la realizzazione di un impianto idrico filtrante per la scuola che i missionari Oblati di San Giuseppe gestiscono nel villaggio di Mazgaon, a 60 km di distanza dalla città di Guwahati, nello Stato di Assam, nel Nordest dell'India.
La St. Joseph Public School, fondata nel 2015, è una scuola elementare e media di lingua inglese, frequentata da 1.200 bambini e ragazzi di religioni diverse, senza alcuna distinzione, in una zona a maggioranza indù, con pochi musulmani e nessuna famiglia cristiana.
Gli abitanti dei villaggi della zona non hanno l’opportunità e le risorse economiche per mandare i figli a scuola per ricevere un'istruzione di qualità, in particolare per imparare l'inglese, strumento importante per qualsiasi attività lavorativa e non solo.
Grazie a una seria preparazione i giovani di questa zona potranno in futuro aspirare ad avere una vita dignitosa. I missionari hanno anche dato inizio a progetti per gli abitanti del villaggio come il lavoro con i telai a mano, l’allevamento di animali e la piscicoltura.
Un impianto a filtro per l’acqua sarebbe molto utile perché i bambini possano bere acqua pura e limpida almeno mentre sono a scuola. Il terreno della zona è ad alto contenuto di ferro e l'acqua è di colore giallo… e bambini e adulti della scuola hanno ormai i denti gialli!



Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 105670 | Aggiornato il 1 aprile 2023  da F. Tagliaferri   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

India

[Idp 106039 del 1 luglio 2024]

Bambina povera in India

Cibo per la scuola degli ultimi
I padri gesuiti hanno bisogno di finanziare il pasto di mezzogiorno dei bambini che ospitano nella loro scuola, figli di lebbrosi e di persone poverissime.


Progetto: 106039
India

[Idp 106038 del 2 giugno 2024]

donne con catini

Acqua fonte di vita
In India, nel Distretto di Nadia, l'acqua contaminata causa problemi di salute alla popolazione locale che in buona parte soffre di disturbi di stomaco e diarrea.


Progetto: 106038
India

[Idp 105840 del 1 giugno 2024]

Bambini poveri India

Grazie per... il pulmino
I Frati Minori Conventuali sono presenti in India in molti Stati, compreso il Kerala. Ad Angamaly seguono persone ammalate di Hiv/Aids, tra cui molti bambini. Oggi hanno un nuovo pulmino per la loro missione.


Progetto: 105840

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed