Padre George Sunil Kallarakal, lancia un appello a Cuore Amico per la realizzazione di un impianto idrico filtrante per la scuola che i missionari Oblati di San Giuseppe gestiscono nel villaggio di Mazgaon, a 60 km di distanza dalla città di Guwahati, nello Stato di Assam, nel Nordest dell'India.
La St. Joseph Public School, fondata nel 2015, è una scuola elementare e media di lingua inglese, frequentata da 1.200 bambini e ragazzi di religioni diverse, senza alcuna distinzione, in una zona a maggioranza indù, con pochi musulmani e nessuna famiglia cristiana.
Gli abitanti dei villaggi della zona non hanno l’opportunità e le risorse economiche per mandare i figli a scuola per ricevere un'istruzione di qualità, in particolare per imparare l'inglese, strumento importante per qualsiasi attività lavorativa e non solo.
Grazie a una seria preparazione i giovani di questa zona potranno in futuro aspirare ad avere una vita dignitosa. I missionari hanno anche dato inizio a progetti per gli abitanti del villaggio come il lavoro con i telai a mano, l’allevamento di animali e la piscicoltura.
Un impianto a filtro per l’acqua sarebbe molto utile perché i bambini possano bere acqua pura e limpida almeno mentre sono a scuola. Il terreno della zona è ad alto contenuto di ferro e l'acqua è di colore giallo… e bambini e adulti della scuola hanno ormai i denti gialli!
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
[Idp 105840 del 1 ottobre 2023]
[Idp 105792 del 1 agosto 2023]
[Idp 105774 del 1 luglio 2023]
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.