Telegram Facebook Linkedin Twitter Youtube Feed Sfoglia i progetti con flipboard G+ Newsletter
Cuore Amico Fraternità Onlus

Eritrea
Casa Rosa Gattorno di Asmara

Le suore Figlie di Sant'Anna chiedono di sostenerle per il mantenimento e la formazione delle orfane ospitate nella casa di accoglienza "Rosa Gattorno".

Bambine e suore di SAnt'Anna

Per il sostegno a distanza di:

un bambino o bambina bastano
300 euro all'anno, anche a rate.

un seminarista o una novizia servono 600 euro all'anno.

Chiedi informazioni allo 030 3757396

Id progetto:103823 | 1 febbraio 2018  di Redazione Cuore Amico email

Referenti: Suor Abrehet Solomon e Suor Lettermeheret
Congregazione: Suore Figlie di Sant'Anna

Le Figlie di Sant’Anna, suore presenti in Eritrea dal 1886, si sono sempre dedicate all’assistenza e all’educazione degli orfani, anche aprendo case di accoglienza. Attualmente ne esistono ad Asmara (Casa Foca - Beata Rosa Gattorno) e Keren (Casa Foca - San Giuseppe e Casa Sant’Agnese). Le prime due furono donate nel 1986 e nel 1988 da due benefattrici italiane per adempiere la volontà della madre, Letizia, che era stata ospite dell’orfanotrofio delle stesse suore a Keren. In 30 anni le due strutture hanno ospitato, cresciuto e istruito circa 300 bambine, che hanno potuto così costruirsi una vita dignitosa. A causa del peggioramento della situazione economica del Paese, suor Lettermeheret e suor Abrehet ci riferiscono di non essere più in grado di pagare oggi il mantenimento e la formazione delle orfane che dipendono dalle suore per vitto, alloggio, vestiario, assistenza medica e istruzione.
Chiedono perciò un aiuto economico tramite un sostegno a distanza delle piccole ospitate, senza il quale sarebbero costrette a chiudere la struttura.



Per il sostegno a distanza di:

un bambino o bambina bastano 300 euro all'anno, anche a rate.

un seminarista o una novizia servono 600 euro all'anno.

Il sostegno a distanza è un impegno morale di condivisione del progetto per 4/5 anni ma non è un contratto. Il benefattore ha quindi la facoltà di recedere in qualsiasi momento. I missionari, attraverso Cuore Amico, si impegnano a far giungere ai benefattori lettere, disegni e fotografie dei bambini gemellati.

Per informazioni chiamaci allo 030 3757396




Traduci la pagina


Fai girare questa notizia



Sostieni Cuore Amico  


Credit Card
Dona con carta di credito


Seguici su Twitter

Seguici su Facebook

Iscriviti alla Newsletter


 

 

 

Inviando questo modulo confermi di aver letto e approvato l'informativa sulla privacy e di permettere l'invio tramite e-mail di materiale informativo inerente esclusivamente le nostre attività istituzionali.

N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione.

- L'ultima Newsletter: febbraio 2018 -