Cuore Amico

Eritrea: Casa Rosa Gattorno di Asmara

Le suore Figlie di Sant'Anna chiedono di sostenerle per il mantenimento e la formazione delle orfane ospitate nella casa di accoglienza "Rosa Gattorno".


foto di gruppo
Bambine e suore di SAnt'Anna

 

Referenti: Suor Abrehet Solomon e Suor Lettermeheret
Congregazione: Suore Figlie di Sant'Anna

Le Figlie di Sant’Anna, suore presenti in Eritrea dal 1886, si sono sempre dedicate all’assistenza e all’educazione degli orfani, anche aprendo case di accoglienza. Attualmente ne esistono ad Asmara (Casa Foca - Beata Rosa Gattorno) e Keren (Casa Foca - San Giuseppe e Casa Sant’Agnese). Le prime due furono donate nel 1986 e nel 1988 da due benefattrici italiane per adempiere la volontà della madre, Letizia, che era stata ospite dell’orfanotrofio delle stesse suore a Keren. In 30 anni le due strutture hanno ospitato, cresciuto e istruito circa 300 bambine, che hanno potuto così costruirsi una vita dignitosa. A causa del peggioramento della situazione economica del Paese, suor Lettermeheret e suor Abrehet ci riferiscono di non essere più in grado di pagare oggi il mantenimento e la formazione delle orfane che dipendono dalle suore per vitto, alloggio, vestiario, assistenza medica e istruzione.
Chiedono perciò un aiuto economico tramite un sostegno a distanza delle piccole ospitate, senza il quale sarebbero costrette a chiudere la struttura.



Sostegno a distanzaSostegno a distanza  

Il sostegno a distanza favorisce la crescita e lo sviluppo di bambine e bambini in diversi paesi del mondo attraverso un simbolico gemellaggio. Aderire significa impegnarsi a seguire il piccolo durante il periodo della scuola ma, non è un contratto. Il benefattore ha la facoltà di recedere in qualsiasi momento.

I missionari, attraverso Cuore Amico, provvederanno a inviare al benefattore fotografie, pagelle, lettere, disegni o lavoretti a testimonianza del percorso di crescita.

Per un bambino o bambina bastano 300 euro all'anno, anche a rate. 

È anche possibile fare una donazione per questo progetto missionario senza attivare il sostegno a distanza indicando nella causale "Una tantum".

Per informazioni chiamaci in orario d'ufficio allo 030 3757396. 

Dona ora conCredit Card   |   Altri modi per donare



Id progetto: 103823 | Aggiornato il 1 febbraio 2018  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed