Telegram Facebook Linkedin Twitter Youtube Feed Sfoglia i progetti con flipboard G+ Newsletter
Cuore Amico Fraternità Onlus

Burundi
A scuola con più dignità e salute

La comunità di un villaggio nel Sud del Burundi è impegnata nella ricostruzione della scuola per più di mille alunni, ma mancano ancora diversi servizi igienici. Il nostro aiuto può risolvere questa situazione insostenibile?



Come sostenere il progetto

La spesa prevista è di 15.406.000 franchi del Burundi equivalenti a 8.558 euro

Dona per questo progetto

Benefici fiscali


Id progetto:103773 | 1 febbraio 2018  di Redazione Cuore Amico email

A Ruzira, un villaggio di quasi 6mila abitanti, situato nella provincia di Bururi nel Sud del Burundi, l’unica scuola presente è crollata nel 2015 in quanto era stata costruita con mattoni in terra cruda trent'anni fa, nel 1985. I genitori e tutti gli abitanti del villaggio si sono impegnati nella ricostruzione e ora i lavori stanno per finire. L’edificio, destinato alla scuola elementare, ospita oggi anche le scuole medie e dispone solamente di 9 servizi igienici per una popolazione scolastica di circa 1.300 alunni e un corpo docente di 26 insegnanti.
Una situazione igienicamente insostenibile e pericolosa per tutta la comunità scolastica. Concretamente ci sarebbe bisogno di almeno altri 16 servizi igienici per migliorare un poco la situazione.

Il vescovo di Bururi, mons. Venant Bacinoni, scrive: «Il nostro popolo ce la mette tutta per migliorare le condizioni di vita, però i bisogni rimangono sempre tanti».
È per far fronte ad uno di questi numerosi bisogni che don Samuel Irakoze, in sintonia con il suo vescovo, intende contribuire alla realizzazione delle 16 latrine, per garantire migliori condizioni igieniche alla scuola di Ruzira.



Come sostenere il progetto

La spesa prevista è di 15.406.000 franchi del Burundi equivalenti a 8.558 euro

Dona per questo progetto con carta di Credito




Traduci la pagina


Fai girare questa notizia



Dona per questo progetto  


Credit Card
Dona con carta di credito


Seguici su Twitter

Seguici su Facebook

Iscriviti alla Newsletter


 

 

 

Inviando questo modulo confermi di aver letto e approvato l'informativa sulla privacy e di permettere l'invio tramite e-mail di materiale informativo inerente esclusivamente le nostre attività istituzionali.

N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione.

- L'ultima Newsletter: aprile 2018 -