Cuore Amico

Nigeria: Seminario di Usen Benin City

I Padri Somaschi sono in Nigeria da pochi anni dopo aver seguito diversi giovani che si preparavano al sacerdozio da alcuni anni sia a distanza che con degli incontri in loco.


Padri Somaschi nigeriani
Padri Somaschi a Usen in Nigeria

 

I Padri Somaschi sono in Nigeria da pochi anni dopo aver seguito diversi giovani che si preparavano al sacerdozio da alcuni anni sia a distanza che con degli incontri in loco. Attualmente operano in due case: hanno avuto dal Vescovo di Benin City la Parrocchia di Usen (Edo state). La parrocchia ha due cappellanie in due diversi villaggi, una dedicata a San Francesco e l'altra a S. Girolamo Emiliani. La pastorale in questa zona è molto difficile, ci sono molti cristiani ma la maggioranza della gente pratica ancora riti pagani. La popolazione è giovane con una percentuale altissima di ragazzi sotto i 25 anni. Molti di questi giovani sono parte attiva della parrocchia. In questa comunità vi è anche il seminario minore dove diversi giovani si preparano alla vita religiosa.


Referente: Fratel Luigi Brenna / Padre Ihejirika Tobias Chikezie
Congregazione: Padri Somaschi


Fratel José Montaña, 13 febbraio 2017



Sostegno a distanzaSostegno a distanza  

E' possibile aiutare un giovane religioso durante il periodo degli studi attivando il sostegno a distanza, per due o più anni, di un seminarista o di una novizia.

Per un seminarista o una novizia servono 600 euro all'anno, anche a rate.

È anche possibile fare una donazione per questo progetto missionario senza attivare il sostegno a distanza indicando nella causale "Una tantum".

Per informazioni chiamaci in orario d'ufficio allo 030 3757396. 

Dona ora conCredit Card   |   Altri modi per donare



Id progetto: 100245 | Aggiornato il 30 dicembre 2018  da Sostegni a distanza   email | modifica | permalink



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed