Dona Newsletter

Cuore amico

Nigeria | Seminario di Usen Benin City

I Padri Somaschi sono in Nigeria da pochi anni dopo aver seguito diversi giovani che si preparavano al sacerdozio da alcuni anni sia a distanza che con degli incontri in loco.

Padri Somaschi nigeriani
Padri Somaschi a Usen in Nigeria

Referente: Fratel Luigi Brenna / Padre Ihejirika Tobias Chikezie
Congregazione: Padri Somaschi

I Padri Somaschi sono in Nigeria da pochi anni dopo aver seguito diversi giovani che si preparavano al sacerdozio da alcuni anni sia a distanza che con degli incontri in loco. Attualmente operano in due case: hanno avuto dal Vescovo di Benin City la Parrocchia di Usen (Edo state). La parrocchia ha due cappellanie in due diversi villaggi, una dedicata a San Francesco e l'altra a S. Girolamo Emiliani. La pastorale in questa zona è molto difficile, ci sono molti cristiani ma la maggioranza della gente pratica ancora riti pagani. La popolazione è giovane con una percentuale altissima di ragazzi sotto i 25 anni. Molti di questi giovani sono parte attiva della parrocchia. In questa comunità vi è anche il seminario minore dove diversi giovani si preparano alla vita religiosa.





Fratel José Montaña, 13 febbraio 2017


Id progetto: 100245 | Aggiornato il 30 dicembre 2018  da Sostegni a distanza email | modifica | permalink


Sostegno a distanzaIl sostegno a distanza

Il sostegno a distanza è un impegno morale di condivisione del progetto per 4/5 anni ma non è un contratto. Il benefattore ha quindi la facoltà di recedere in qualsiasi momento. I missionari, attraverso Cuore Amico, si impegnano a far giungere ai benefattori lettere, disegni e fotografie dei bambini gemellati. Per informazioni chiamaci in orario d'ufficio allo 030 3757396

Per un bambino o bambina bastano 300 euro all'anno, anche a rate.

Per un seminarista o una novizia servono 600 euro all'anno.

Dona ora conCredit Card | Altri modi per donare | Benefici fiscali





Iscriviti alla Newsletter

Riceverai ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

   

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali.
N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Instagram Telegram Facebook Linkedin Twitter Youtube Feed Sfoglia i progetti con flipboard G+