Instagram Telegram Facebook Linkedin Twitter Youtube Feed Sfoglia i progetti con flipboard G+ Newsletter
Cuore Amico Fraternità Onlus

Il 5x1000 del 2017
Grazie per la fiducia

Vogliamo ringraziare tutti i 2.026 contribuenti che, nel 2015, sulla propria dichiarazione dei redditi hanno espresso la volontà di donare il 5 per mille a Cuore Amico. Grazie a loro l’Agenzia delle Entrate ha trasmesso, ad agosto 2017, 66.039,55 euro.

Sr. Mirella Fiorentini - Paraguay
Padre Bruno Dall'Acqua accoglie i malati al dispensario
Madre Daniela Balzarotti

16 aprile 2018  di Redazione Cuore Amico email

In ossequio ai principi statutari di Cuore Amico, che impongono di «sostenere in modo prioritario le opere missionarie in genere e i singoli missionari e missionarie nelle loro iniziative religiose, assistenziali, culturali, educative, sociali», questa somma è stata ripartita su tre progetti missionari che hanno come obiettivo la costruzione di infrastrutture sanitarie e la formazione in diverse parti del mondo.

In Paraguay suor Mirella Fiorentini, canossiana, potrà costruire con 20.000 euro un salone multiuso dove effettuare attività educative nella periferia degradata della città di Encarnaçion.

In Madagascar, presso la diocesi di Mihajanga, con 36.000 euro si aiuterà padre Bruno Dall'Acqua a costruire una scuola per infermieri all'interno del nascente ospedale dedicato a San Giovanni Paolo II.

Infine madre Daniela Balzarotti, canossiana, con la somma di 10.039,55 euro potrà terminare una scuola nella missione di Bunja, in Repubblica Democratica del Congo.

Tutti i missionari coinvolti sanno di dover rendicontare a Cuore Amico le spese sostenute per realizzare i loro progetti.






Traduci la pagina


Fai girare questa notizia



Sostieni Cuore Amico  


Credit Card
Dona con carta di credito


Seguici su Twitter

Seguici su Facebook

Iscriviti alla Newsletter


 

 

 

Inviando questo modulo confermi di aver letto e approvato l'informativa sulla privacy e di permettere l'invio tramite e-mail di materiale informativo inerente esclusivamente le nostre attività istituzionali.

N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione.

- L'ultima Newsletter: maggio 2018 -