Cuore Amico

Il 5 per mille del 2017: Ecco come utilizziamo
il 5 per mille!

Vogliamo ringraziare tutti i 2.026 contribuenti che, nel 2015, sulla propria dichiarazione dei redditi hanno espresso la volontà di donare il 5 per mille a Cuore Amico. Grazie a loro l’Agenzia delle Entrate ha trasmesso, ad agosto 2017, 66.039,55 euro.



 

In ossequio ai principi statutari di Cuore Amico, che impongono di «sostenere in modo prioritario le opere missionarie in genere e i singoli missionari e missionarie nelle loro iniziative religiose, assistenziali, culturali, educative, sociali», questa somma è stata ripartita su tre progetti missionari che hanno come obiettivo la costruzione di infrastrutture sanitarie e la formazione in diverse parti del mondo.


In Paraguay suor Mirella Fiorentini, canossiana, potrà costruire con 20.000 euro un salone multiuso dove effettuare attività educative nella periferia degradata della città di Encarnaçion.

In Madagascar, presso la diocesi di Mihajanga, con 36.000 euro si aiuterà padre Bruno Dall'Acqua a costruire una scuola per infermieri all'interno del nascente ospedale dedicato a San Giovanni Paolo II.

Infine madre Daniela Balzarotti, canossiana, con la somma di 10.039,55 euro potrà terminare una scuola nella missione di Bunja, in Repubblica Democratica del Congo.


Tutti i missionari coinvolti sanno di dover rendicontare a Cuore Amico le spese sostenute per realizzare i loro progetti.




Aggiornato il 31 maggio 2017  da Redazione Cuore Amico   email | modifica



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed