Cuore Amico

Giordania: Un aiuto per l'ospedale delle suore

Suor Adele Brambilla chiede aiuto per continuare ad assistere i molti rifugiati siriani giunti nella regione di Karak dai campi profughi del nord del Paese.


mamme in ospedale
Tra i pazienti dell'Ospedale vi sono numerosi profughi siriani

 

La presenza delle Suore Missionarie Comboniane a Karak, in Giordania, dove gestiscono l’Ospedale Italiano, è un segno concreto di dialogo di vita nello spirito di papa Francesco, sia per l’apertura verso tutti, sia per il coinvolgimento del personale cristiano e musulmano nell’impegno comune: l'accoglienza e la cura degli ammalati, con particolare attenzione dei più poveri ed esclusi, e tra questi, i rifugiati Siriani.
Le Suore sono di fronte a un’emergenza economica, che negli ultimi mesi è diventata sempre più grave. L'ospedale è sempre stato in grado di coprire le spese ordinarie, ma ora le entrate sono diminuite e le spese aumentate. Le risorse sono limitate dalla crisi economica del Paese per l'emergenza e per il periodo post Covid-19.



Suor Adele Brambilla, 13 aprile 2023



Rifugiati siriani
Donne e bambini siriani in un campo profughi della Giordania.

La mancanza di lavoro per la chiusura di attività commerciali ha fatto sì che il numero di compagnie assicuratrici e i pazienti privati che garantivano la sostenibilità finanziaria dell’Ospedale siano diminuiti notevolmente.
Anche le organizzazioni caritative hanno sospeso le attività e di conseguenza i loro aiuti verso pazienti che non possono pagare le spese mediche perché non hanno reddito o assicurazione sanitaria.
Tra i pazienti dell'Ospedale vi sono numerosi profughi siriani, giunti nella regione di Karak, a sud della capitale Amman, per ricostruirsi una vita dopo aver abbandonato i campi allestiti nel nord della Giordania.


Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 105733 | Aggiornato il 1 maggio 2023  da F. Tagliaferri   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Giordania

[Idp 105801 del 21 ottobre 2023]

Premio Cuore Amico 2023 Adele Brambilla. A Karak, fronte del dialogo
«Con il nostro impegno condividiamo e annunciamo, in particolare ai più poveri e oppressi, la buona notizia dell’amore universale di Dio in Gesù»
 
Progetto: 105801 Link
Giordania

[Idp 104019 del 1 luglio 2018]

bambini profughi siriani Cure per i profughi siriani
Suor Adele Brambilla e suor Alessandra Fumagalli lanciano un appello per l'ospedale di Karak, che assicura assistenza medica all'ondata di profughi siriani in Giordania.

 
Progetto: 104019 Link

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed