Cuore Amico

Filippine: Per i sacerdoti di domani

Padre Luigi Kerschbamer ha dedicato tutta la vita al lavoro vocazionale.


Padre Luigi Kerschbamer
«Andate e fate miei discepoli tutte le nazioni… dice Gesù. È la missione più importante ma, allo stesso tempo, è importante prepararne gli operai» Padre Kerschbamer

 

Dapprima in Brasile coi ragazzi delle medie; oggi nelle Filippine, da dove si occupa degli studenti universitari. «È stato un lavoro benedetto», dice, «perché abbiamo nuovi seminaristi in Indonesia, Vietnam, Myanmar e India, come pure in Africa».
E prosegue: «Nelle nostre diverse case le vocazioni sono abbondanti e, nonostante negli ultimi tempi ci sia stata una frenata data dalla pandemia, ogni anno è sempre scandito da un nutrito calendario di ordinazioni sacerdotali: oltre 150 giovani possono così realizzare la loro vocazione sacerdotale e religiosa. Vengono poi inseriti in molti Paesi e anche in Italia, in parrocchie e comunità. Dietro a questo c'è tanta preghiera e lavoro di sostegno: un grande grazie a tutti coloro che mi aiutano, Cuore Amico compreso».

Referente: Padre Luigi Kerschbamer
Congregazione: Ordine degli Agostiniani Scalzi

Recentemente, in Vietnam, una dozzina di giovani hanno emesso i loro primi voti e stanno frequentando il primo anno di teologia a Ho Chi Minh. Padre Luigi chiede: «Chi li può aiutare per i prossimi quattro-cinque anni di studio? La tassa scolastica è cara: si aggira sui 1.000 € annui e mi mette in difficoltà. Vi chiedo allora una mano sostenendo a distanza un seminarista: per preparare oggi il sacerdote di domani! Grazie!».



Sostegno a distanzaSostegno a distanza  

E' possibile aiutare un giovane religioso durante il periodo degli studi attivando il sostegno a distanza, per due o più anni, di un seminarista o di una novizia.

Per un seminarista o una novizia servono 600 euro all'anno, anche a rate.

È anche possibile fare una donazione per questo progetto missionario senza attivare il sostegno a distanza indicando nella causale "Una tantum".

Per informazioni chiamaci in orario d'ufficio allo 030 3757396. 

Dona ora conCredit Card   |   Altri modi per donare



Id progetto: 100137 | Aggiornato il 21 dicembre 2021  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed