Cuore Amico

Ecuador: Comunità Siervas de la Caridad Quito

Tanti bambini accolti dalle Ancelle della carità hanno bisogno di essere “adottati” da un benefattore per potersi costruire un futuro libero e dignitoso.


Images
Suor Maria Alexandra Alvear in visita a Cuore Amico

 

Mai più sulla strada
In Ecuador il 40-50% dei bambini soffre per maltrattamenti e denutrizione, il 70% è povero, il 22% lavora, il 32% muore prima dei cinque anni. A fronte di queste drammatiche cifre le Ancelle della Carità hanno avviato nel 2005 a Quito, all'interno del Centro di educazione integrale Paola Di Rosa (Ceipar), un doposcuola che accoglie bambini poveri e abbandonati dalle famiglie. Il programma delle religiose, come spiega suor Alexandra Alvear Bautista, consiste in «un'attività mirata alla formazione umana e cristiana dei minori in età scolare, con la finalità di toglierli dalla strada e di sottrarli alle bande criminali che spesso trafficano in armi e stupefacenti». A oggi sono nove i bambini sostenuti a distanza da altrettanti benefattori di Cuore Amico, ma altri hanno bisogno di aiuto per costruirsi un futuro prospero e libero.

Referente: Suor Maria Alexandra Alvear Bautista
Congregazione: Suore Ancelle della Carità


Adottiamoli” con amore e generosità! Per sostenere un bambino a distanza bastano 300 euro all'anno anche a rate.


Suor Alexandra racconta il doposcuola dei bambini nella Comunidad Siervas de la Caridad di Quito



Sostegno a distanzaSostegno a distanza  

Il sostegno a distanza favorisce la crescita e lo sviluppo di bambine e bambini in diversi paesi del mondo attraverso un simbolico gemellaggio. Aderire significa impegnarsi a seguire il piccolo durante il periodo della scuola ma, non è un contratto. Il benefattore ha la facoltà di recedere in qualsiasi momento.

I missionari, attraverso Cuore Amico, provvederanno a inviare al benefattore fotografie, pagelle, lettere, disegni o lavoretti a testimonianza del percorso di crescita.

Per un bambino o bambina bastano 300 euro all'anno, anche a rate. 

È anche possibile fare una donazione per questo progetto missionario senza attivare il sostegno a distanza indicando nella causale "Una tantum".

Per informazioni chiamaci in orario d'ufficio allo 030 3757396. 

Dona ora conCredit Card   |   Altri modi per donare



Id progetto: 100647 | Aggiornato il 31 agosto 2016  da Sostegni a distanza Cuore Amic   email | modifica | permalink



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed